Meteo

Meteo Sicilia, frena l’anticiclone: previste piogge in alcune zone

nuvole e sole
Il grande caldo potrebbe attenuarsi e l'arrivo di qualche nuvola darà luogo a rovesci su alcune aree della Regione.

L’estate è ufficialmente arrivata da qualche giorno, ma già da qualche settimana il sole e il gran caldo padroneggiano su tutta l’Isola. A partire dalla giornata di domani, tuttavia, alcune zone della Sicilia potrebbero assistere a un lieve abbassamento della temperatura massima e al transito di nuvole con la possibilità di temporali.

Come riporta Il Meteo.it, già da oggi, mercoledì 26 giugno, sono in aumento le nubi: ciononostante, non sono previste piogge piogge se non a carattere occasionale su alcune aree. Le nuvole aumenteranno nella giornata di domani, specialmente nelle aree interne della nostra regione: a Caltanissetta ed Enna sono previsti rovesci e temporali a partire dalle prime ore del pomeriggio.

La situazione a Catania, invece prevede per la giornata di oggi sole e caldo, ma con una nuvolosità in aumento senza tuttavia temporali. Nella giornata di domani giovedì 27 giugno, è prevista nuovamente la presenza di nuvole ma ancora nessun temporale, che dovrebbe riguardare la provincia, invece, ed in particolare l’Etna.

Da venerdì tornerà a normalizzarsi tutto, e le nubi lasceranno la nostra regione, con sole e caldo che continueranno ad accompagnarci anche nel weekend.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!