Categorie: Catania

Aeroporto di Catania, a breve apertura nuovo parcheggio a lunga sosta

La nuova area dovrebbe aprire in concomitanza con la chiusura del vecchio parcheggio e mantenere i prezzi invariati rispetto al passato.

Novità in arrivo per gli habitué dei voli che per svariate ragioni sono abituati a recarsi all’aeroporto in macchina e a lasciarla in uno dei tanti parcheggi custoditi che gravitano intorno all’aeroporto per tutta la durata della loro permanenza lontano da Catania. Attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Facebook, la Sac, la Società Aeroportuale di Catania, annuncia l’apertura di un nuovo Parcheggio P4 a lunga sosta, che sostituire il vecchio parcheggio in via di dismissione.

La nuova area, completamente rinnovata e illuminata, disporrà di 517 stalli e due ingressi, di cui uno dotato di Telepass, e manterrà invariati i prezzi rispetto al passato. L’apertura è fissata per l’1 giugno; anzi, precisano dalla Sac, a partire dalla mezzanotte e un minuto del 31 maggio.

Inoltre, la chiusura della vecchia area P4 avverrà in concomitanza con l’apertura della nuova, per cui si invita a non usufruire dell’area per soste prolungate oltre il 31 maggio, al fine di evitare inconvenienti. Chi, invece, dovesse aver posteggiato la macchina nei al vecchio P4 a raso nei giorni scorsi non dovrebbe avere nessun problema e potrà ritirare la macchina laddove è stata lasciata, trovando il personale SAC Service pronto a fornire assistenza.

Il nuovo parcheggio P4 a lunga sosta sarà attiguo al vecchio, dunque nessun problema nell’individuarlo. Ma per chi non dovesse sapere dove si trovi anche quello in via di dismissione, nei prossimi giorni sugli stessi canali della Sac verrà pubblicata una mappa aggiornata e installata della segnaletica nei pressi dello scalo aeroportuale etneo. Infine, una notizia per il futuro: ancora la Sac comunica che a breve potrebbero aprire ulteriori nuovi parcheggi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025