Elezioni ERSU, al via le votazioni: liste e candidati

Al via le elezioni di 3 rappresentati degli studenti nel Consiglio di amministrazione dell'Ersu: tutte le informazioni su liste e candidati.

 

Si torna a votare per eleggere tre rappresentanti degli studenti in seno al Consiglio di amministrazione dell’Ersu di Catania. Le votazioni si svolgeranno nei giorni nei giorni 14 maggio 2019 dalle ore 9.00 alle ore 19.00 e riprenderanno il giorno 15 maggio 2019 dalle ore 9.00 alle ore 14.00. 

Ricordiamo che hanno diritto all’elettorato attivo tutti gli studenti, in corso o fuori corso, regolarmente iscritti ai corsi di studio dell’Ateneo di Catania, alla data di indizione delle elezioni. Hanno diritto, altresì, all’elettorato attivo gli studenti iscritti all’Accademia di Belle Arti “ABADIR” di Sant’Agata Li Battiati (CT), all’Accademia di Belle Arti di Catania, all’Istituto Musicale “Vincenzo Bellini” di Caltanissetta e all’Istituto Musicale “Vincenzo Bellini” di Catania (di seguito richiamate come Istituzioni) alla data di indizione delle elezioni. Hanno diritto all’elettorato passivo tutti gli studenti iscritti che non si trovano oltre il secondo anno fuori corso ai corsi di laurea, di laurea magistrale, di dottorato di ricerca e di specializzazione dell’Ateneo, alla data di indizione delle elezioni. Hanno diritto, altresì, all’elettorato passivo tutti gli studenti iscritti che non si trovano oltre il secondo anno fuori corso ai corsi di studio delle predette istituzioni, alla data di indizione delle elezioni.

A presentarsi alle elezioni sono 5 liste ognuna con 3 candidati: ecco il prospetto delle liste e dei candidati.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Candidature aperte al Museo Egizio di Torino: c’è tempo fino al 30 marzo

Il Museo Egizio di Torino, uno dei Musei più importanti in termini di collezioni relative…

4 Marzo 2026

Benevento-Catania: maxischermo al “Massimino”

Per la sfida di domani sera allo stadio "Vigorito", il Catania FC ha organizzato un…

4 Marzo 2026

Vanina – Un vicequestore a Catania: via alla seconda stagione da stasera

Parte stasera ,in prima serata su Canale 5, la seconda stagione di "Vanina - Un…

4 Marzo 2026

Etna, INGV: “Esplosione dal cratere Bocca Nuova”

L'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, comunica che alle ore 12:12 UTC, si…

4 Marzo 2026

Catania, al via intervento urgente di pulizia del collettore fognario in via Etnea: i tratti interessati

Sidra S.p.A. informa che dal 5 e fino al 12 marzo, sarà avviato un intervento urgente…

4 Marzo 2026

Concorso Catania, si cerca nuovo personale al Policlinico: i dettagli

Concorso Catania: L’Azienda Ospedaliero - Universitaria Policlinico “G. Rodolico- San Marco” di Catania ha indetto…

4 Marzo 2026