UNICT – Torna il Palio d’Ateneo: in gara anche i docenti

Torna il Palio d'Ateneo: quest'anno in gara anche i docenti dell'Università di Catania.

Ritorna il Palio d’Ateneo, la manifestazione sportiva dedicata agli studenti dell’Università di Catania.

Il Palio occuperà le giornate di giovedì 9 e venerdì 10 maggio – per cui è stata disposta la sospensione delle lezioni e delle attività didattiche – presso il lido “Le Capannine” (il primo giorno) e il Cus Catania (il secondo giorno).

Tra le discipline più interessanti del programma di quest’anno, c’è la “Run for Teacher”: il 10 maggio, a partire dalle 10.00, prenderanno parte alla competizione alcuni docenti dell’Università di Catania, che si sfideranno sulla pista di atletica nella 1000 m. Ancora non si hanno molte informazioni sui professori che parteciperanno alla gara, ma di sicuro questa competizione è la più attesa di quest’anno.

Ma non è la prima volta che i professori dell’Ateneo catanese si mettono in gioco durante il Palio d’Ateneo: già nel 2015 erano stati protagonisti di una gara di touch rugby insieme agli studenti.

Susciterà molta curiosità anche il torneo di Briscola, che coinvolgerà solo gli studenti e si terrà invece nello spazio esterno (lato tensostruttura) a partire dalle 9.30. Questa competizione è stata, infatti, introdotta durante la scorsa edizione del Palio, generando l’interesse di molti studenti.


Per maggiori informazioni, è possibile consultare il programma completo:

Programma giorno 9 maggio

Programma giorno 10 maggio

 

 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

6 trend digitali dell’economia nel 2026

Tra le curiosità che sono emerse nelle notizie attuali di questi primi mesi del 2026,…

6 Aprile 2026

Catania, primo ko interno: il Picerno espugna il Massimino

Clamoroso al "Massimino": nel match valido per la 35ª giornata, il Picerno batte il Catania…

6 Aprile 2026

Asse dei Servizi: al via il restyling della sopraelevata. Cantieri aperti anche di notte

Catania – Parte un massiccio intervento di riqualificazione per una delle arterie più trafficate della…

6 Aprile 2026

Colpo al benzinaio a Paternó: arrestati un 37enne e un 46enne

Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Paternò hanno arrestato in flagranza di reato due…

6 Aprile 2026

Citisina; il primo farmaco rimborsato per dire stop al fumo

Un piccolo grappolo di fiori gialli, delicato e simile al glicine, potrebbe cambiare la vita…

6 Aprile 2026

Pasquetta 2026 in Sicilia: le previsioni meteo

​Dopo un inizio di aprile segnato da incertezze e colpi di coda invernali, la Sicilia…

6 Aprile 2026