Università di Catania

UNICT – Torna il Palio d’Ateneo: in gara anche i docenti

Foto d'archivio.
Torna il Palio d'Ateneo: quest'anno in gara anche i docenti dell'Università di Catania.

Ritorna il Palio d’Ateneo, la manifestazione sportiva dedicata agli studenti dell’Università di Catania.

Il Palio occuperà le giornate di giovedì 9 e venerdì 10 maggio – per cui è stata disposta la sospensione delle lezioni e delle attività didattiche – presso il lido “Le Capannine” (il primo giorno) e il Cus Catania (il secondo giorno).

Tra le discipline più interessanti del programma di quest’anno, c’è la “Run for Teacher”: il 10 maggio, a partire dalle 10.00, prenderanno parte alla competizione alcuni docenti dell’Università di Catania, che si sfideranno sulla pista di atletica nella 1000 m. Ancora non si hanno molte informazioni sui professori che parteciperanno alla gara, ma di sicuro questa competizione è la più attesa di quest’anno.

Ma non è la prima volta che i professori dell’Ateneo catanese si mettono in gioco durante il Palio d’Ateneo: già nel 2015 erano stati protagonisti di una gara di touch rugby insieme agli studenti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Susciterà molta curiosità anche il torneo di Briscola, che coinvolgerà solo gli studenti e si terrà invece nello spazio esterno (lato tensostruttura) a partire dalle 9.30. Questa competizione è stata, infatti, introdotta durante la scorsa edizione del Palio, generando l’interesse di molti studenti.


Per maggiori informazioni, è possibile consultare il programma completo:

Programma giorno 9 maggio

Programma giorno 10 maggio