Categorie: Eventi

Catania, tornano le tragedie greche al Teatro Greco Romano: in arrivo l’Amenanos Festival

In programma nel mese di maggio l'Amenanos Festival al Teatro Greco Romano di Catania: verranno rappresentate alcune tragedie classiche greche.

La sala Giunta di palazzo degli Elefanti ospiterà, sabato 27 alle ore 10, la presentazione di “Amenanos Festival – Il Teatro Classico a Catania”, una rassegna di tragedie e spettacoli teatrali che avranno luogo nel Teatro Greco Romano di Catania nel mese di maggio, organizzata dall’associazione Culturale DiDe con il patrocinio della Regione Siciliana, il Comune e il Polo Regionale museale di Catania.

Insieme al sindaco Salvo Pogliese, all’assessore regionale al Turismo Alessandro Pappalardo e a quello comunale alla Cultura Barbara Mirabella, a illustrare la rassegna saranno, Michele Di Dio presidente dell’ Associazione Culturale Dide e il direttore artistico Daniele Salvo.

Il programma di eventi nasce con l’intento di rivalutare il Teatro Antico, con un unicum inscindibile con il fiume Amenano, grazie a un cartellone teatrale che ne sfrutti le particolari caratteristiche, facendo incontrare la tradizione classica di Eschilo con la drammaturgia anglosassone di Shakespeare.


Leggi anche: Catania, rappresentazioni classiche al Teatro Antico: il programma completo
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, attivo nuovo servizio digitale per i siti museali: informazioni e prenotazioni più accessibili

È attivo il servizio digitale della Direzione Cultura dedicato ai siti museali del Comune con…

13 Gennaio 2026

Iscrizioni scuola 2026/2027, al via da oggi: come fare domanda

Iscrizioni scuola 2026/2027: al via da oggi, fino al 14 febbraio 2026, le domande per…

13 Gennaio 2026

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza di questa settimana

Concorsi pubblici: sono diversi i bandi attivi per chi sogna di intraprendere una carriera nel…

13 Gennaio 2026

FCE, a Misterbianco partita la rimozione dei binari: sorgerà una greenway urbana

Da giugno 2024, tra le critiche, la circumetnea ha dismesso il servizio della tratta Catania…

13 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia con più casi dopo la Campania: muore 50enne a Catania

L' influenza si diffonde anche in Sicilia, regione con maggiori casi dopo la Campania, alcuni…

13 Gennaio 2026

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026