Eventi

Catania, tornano le tragedie greche al Teatro Greco Romano: in arrivo l’Amenanos Festival

In programma nel mese di maggio l'Amenanos Festival al Teatro Greco Romano di Catania: verranno rappresentate alcune tragedie classiche greche.

La sala Giunta di palazzo degli Elefanti ospiterà, sabato 27 alle ore 10, la presentazione di “Amenanos Festival – Il Teatro Classico a Catania”, una rassegna di tragedie e spettacoli teatrali che avranno luogo nel Teatro Greco Romano di Catania nel mese di maggio, organizzata dall’associazione Culturale DiDe con il patrocinio della Regione Siciliana, il Comune e il Polo Regionale museale di Catania.

Insieme al sindaco Salvo Pogliese, all’assessore regionale al Turismo Alessandro Pappalardo e a quello comunale alla Cultura Barbara Mirabella, a illustrare la rassegna saranno, Michele Di Dio presidente dell’ Associazione Culturale Dide e il direttore artistico Daniele Salvo.

Il programma di eventi nasce con l’intento di rivalutare il Teatro Antico, con un unicum inscindibile con il fiume Amenano, grazie a un cartellone teatrale che ne sfrutti le particolari caratteristiche, facendo incontrare la tradizione classica di Eschilo con la drammaturgia anglosassone di Shakespeare.


Leggi anche: Catania, rappresentazioni classiche al Teatro Antico: il programma completo

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!