UNICT – Anche il caffè con la carta multiservizi: 15 euro di bonus iniziale

Interessante novità per gli studenti che usufruiscono della nuova carta dello studente UNICT: da oggi sarà possibile utilizzarla presso le macchinette del caffè interattive di cui si stanno attrezzando tutti i dipartimenti d'ateneo.

Prima la metro, poi l’acqua, adesso anche il caffè: la nuova carta Multiservizi per gli studenti UNICT non smette di stupire coloro che la possiedono o devono ancora ritirarla. A partire dai prossimi giorni, infatti, tutti gli studenti che ne sono già in possesso potranno, presso i rispettivi dipartimenti, utilizzare l’apposita carta per usufruire delle macchinette del caffè, vera ancora di salvezza per ogni studente. Ciò comporta la sostituzione ex novo delle macchinette attualmente in uso, già pronte ad essere rimpiazzate con quelle di ultima generazione che permetteranno di strisciare la carta dello studente per pagare la propria bevanda, che sia caffè, cioccolata o snack.

L’iniziativa è stata proposta dal prof. Alessandro Naselli, sicuro di un ottimo feedback tra gli studenti per il servizio a loro disposizione, che si aggiunge agli erogatori d’acqua già in funzione dagli scorsi giorni. Per l’occasione, il docente ha rilasciato qualche dichiarazione ai nostri microfoni: “Il caffè è indispensabile per chiunque frequenti l’università, studente e non – afferma scherzando – dunque ho pensato che in questo modo potessimo snellire le code chilometriche alle macchinette; tramite quelle nuove basterà infatti strisciare la propria carta nel lettore e, una volta selezionata la bevanda l’importo relativo verrà direttamente scalato dalla carta dello studente.  Una volta per tutte le odiose file alle macchinette e la disperata ricerca del 50 cent. alle 8 di mattino potranno (forse) avere fine.

Ma c’è dell’altro: oltre alla novità implementata, essendo la settimana sperimentale del debutto delle nuove macchinette del caffè, in tutti i dipartimenti gli studenti avranno a disposizione un bonus iniziale di 15 euro da spendere entro questa settimana per testare l’efficienza del nuovo servizio. Al bonus si potrà accedere mediante un link telematico, disponibile qui sotto, che consentirà di risparmiare ma anche di testare l’efficienza interattiva delle macchinette. I promotori auspicano che il servizio possa giovare all’intera comunità studentesca e che possa essere usato da tutti in maniera corretta.

Clicca qui per richiedere il bonus.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Emergenza medica: bimba di 10 anni trasferita d’urgenza da Catania a Genova

CATANIA - Una bambina di 10 anni in imminente pericolo di vita è stata protagonista…

13 Febbraio 2026

Carnevale di Misterbianco: al via il weekend clou dei “Costumi più Belli di Sicilia”

MISTERBIANCO – Mentre le luci di Via Gramsci si accendono per accogliere le migliaia di…

13 Febbraio 2026

Ciclone Ulrike, la Sicilia Orientale si spezza: chiusa l’autostrada A18 Catania-Messina

CATANIA – Il maltempo non dà tregua alla Sicilia orientale e il Ciclone Ulrike presenta…

13 Febbraio 2026

Lavori da casa e resti in Sicilia: arriva il Bonus da 30.000 euro per i South Workers

La Sicilia scommette sul digitale per fermare la fuga dei cervelli e attrarre talenti. La…

12 Febbraio 2026

Sicurezza stradale in Sicilia: mappa autovelox fissi Febbraio 2026

Il mese di febbraio 2026 si conferma un periodo di massima allerta per gli automobilisti…

12 Febbraio 2026

Catania, tutti gli autovelox attivi del mese di febbraio 2026

In Sicilia, la sicurezza stradale e il monitoraggio dei limiti di velocità restano una priorità…

12 Febbraio 2026