Università di Catania

UNICT – Anche il caffè con la carta multiservizi: 15 euro di bonus iniziale

Interessante novità per gli studenti che usufruiscono della nuova carta dello studente UNICT: da oggi sarà possibile utilizzarla presso le macchinette del caffè interattive di cui si stanno attrezzando tutti i dipartimenti d'ateneo.

Prima la metro, poi l’acqua, adesso anche il caffè: la nuova carta Multiservizi per gli studenti UNICT non smette di stupire coloro che la possiedono o devono ancora ritirarla. A partire dai prossimi giorni, infatti, tutti gli studenti che ne sono già in possesso potranno, presso i rispettivi dipartimenti, utilizzare l’apposita carta per usufruire delle macchinette del caffè, vera ancora di salvezza per ogni studente. Ciò comporta la sostituzione ex novo delle macchinette attualmente in uso, già pronte ad essere rimpiazzate con quelle di ultima generazione che permetteranno di strisciare la carta dello studente per pagare la propria bevanda, che sia caffè, cioccolata o snack.

L’iniziativa è stata proposta dal prof. Alessandro Naselli, sicuro di un ottimo feedback tra gli studenti per il servizio a loro disposizione, che si aggiunge agli erogatori d’acqua già in funzione dagli scorsi giorni. Per l’occasione, il docente ha rilasciato qualche dichiarazione ai nostri microfoni: “Il caffè è indispensabile per chiunque frequenti l’università, studente e non – afferma scherzando – dunque ho pensato che in questo modo potessimo snellire le code chilometriche alle macchinette; tramite quelle nuove basterà infatti strisciare la propria carta nel lettore e, una volta selezionata la bevanda l’importo relativo verrà direttamente scalato dalla carta dello studente.  Una volta per tutte le odiose file alle macchinette e la disperata ricerca del 50 cent. alle 8 di mattino potranno (forse) avere fine.

Ma c’è dell’altro: oltre alla novità implementata, essendo la settimana sperimentale del debutto delle nuove macchinette del caffè, in tutti i dipartimenti gli studenti avranno a disposizione un bonus iniziale di 15 euro da spendere entro questa settimana per testare l’efficienza del nuovo servizio. Al bonus si potrà accedere mediante un link telematico, disponibile qui sotto, che consentirà di risparmiare ma anche di testare l’efficienza interattiva delle macchinette. I promotori auspicano che il servizio possa giovare all’intera comunità studentesca e che possa essere usato da tutti in maniera corretta.

Clicca qui per richiedere il bonus.