Categorie: Meteo

Meteo Sicilia, in arrivo venti e piogge: sarà la settimana più fredda dell’anno

La settimana più fredda dell'anno porta neve al Nord e rovesci al Sud. Forti venti e temporali sparsi fino a venerdì, con l'arrivo di un episodio ciclonico localizzato nel Tirreno.

La settimana più fredda dell’anno è arrivata con neve a bassa quota nelle regioni settentrionali e rovesci sparsi su tutto il Meridione. La buona notizia è che almeno in Sicilia non avremo da temere strade impraticabili a causa di neve e ghiaccio; la cattiva è che si prevede un notevole peggioramento, con piogge battenti e forti venti.

Nella giornata di oggi, l’instabilità che ha colpito Toscana, Lazio e Umbria potrebbe estendersi fino al Sud, con possibili rovesci. Mercoledì 23, invece, il Tirreno sarà protagonista di un evento ciclonico molto profondo con possibilità di precipitazioni particolarmente abbondanti sulle coste tirreniche e di locali temporali.

La giornata peggiore resterà quella di giovedì 24, con venti che supereranno gli 80 km/h sui mari con rischi di mareggiate in Sicilia e Sardegna. I rovesci e i temporali continueranno a battere sul Centro Sud e le Isole Maggiori. Da venerdì la situazione dovrebbe migliorare, con un fine settimana all’insegna del bel tempo su quasi tutta la Penisola.

Per quanto riguarda le temperature nella provincia di Catania per il resto della settimana, si prevedono massime ben al di sopra dei 10°C e minime sopra i 5°C, in linea con la media stagionale.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

McDonald’s assume ad Acireale: aperte le selezioni per nuovi addetti ristorazione

ACIREALE – Nuove opportunità di impiego arrivano dal settore della ristorazione veloce nel catanese. Il…

26 Marzo 2026

Lavoro Sicilia: l’ASP cerca assistenti amministrativi

Lavoro Sicilia: nel settore della sanità pubblica, l'ASP Ragusa ha appena pubblicato un nuovo bando…

26 Marzo 2026

Innovazione e Sviluppo: Il Comune di Catania e l’Università siglano l’alleanza per il territorio

Aziende che competono sullo stesso mercato che si siedono allo stesso tavolo per costruire insieme…

26 Marzo 2026

Esenzioni ticket e anagrafe sanitaria ASP Catania: sedi, orari e guida ai servizi”

CATANIA - A partire dal 1° aprile, in coincidenza con il rinnovo delle esenzioni ticket…

25 Marzo 2026

Rob, la vincitrice di X Factor, tra i big di Etna Comics 2026

È la grande rivelazione del panorama musicale dell’ultimo anno, ha conquistato la vittoria nell’edizione 2025…

25 Marzo 2026

Ancora violenza al Pronto Soccorso: infermiere ferito, scatta la denuncia

CATANIA – Ancora un episodio di violenza tra le corsie degli ospedali catanesi. I Carabinieri…

25 Marzo 2026