Catania

Catania, diversi feriti per botti di Capodanno: amputata la mano a un uomo

Foto di repertorio.
Registrati diversi feriti a Catania per l'uso di fuochi e botti pericolosi. Tra i casi più gravi, un 43enne al quale è stata amputata la mano.

Sono rimasti inascoltati gli appelli pronunciati dai diversi sindaci italiani che vietavano l’uso di fuochi d’artificio e botti pericolosi per il giorno di Capodanno. Anche la città di Catania non fa eccezione: sono stati registrati una decina di feriti.

Tra questi, c’è anche un uomo al quale è stata amputata una mano. Il quarantenne avrebbe acceso una bomba carta a Librino, quartiere catanese, ferendosi gravemente.

Coinvolto anche in un importante intervento un altro uomo, al quale i chirurghi del Cannizzaro avrebbero cercato di ricucire tre dita.

Gli altri feriti avrebbe riportato escoriazioni e piccole bruciature, che sono state poi medicate. Tra le vittime, anche un quattordicenne che ha avuto un trauma contusivo all’occhio.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Solo pochi giorni fa, anche il sindaco di Catania, Salvo Pogliese, aveva invitato i cittadini a rispettare il divieto di accendere botti e fuochi pericolosi.