L’esondazione di diversi fiumi che ha causato 10 morti. Tutta Italia è stata colpita ma la situazione più critica è nel palermitano. Il premier Conte in viaggio verso la Sicilia.
Pioggia insistente per tutta la notte, nel palermitano l’esondazione di diversi fiumi ha interessato i comuni di Altavilla Milicia e Casteldaccia.
A Vicari un uomo alla guida della sua auto è morto dopo essere stato travolto dalle acque del fiume San Leonardo. Un altro uomo è stato dato per disperso, ma subito ritrovato in buone condizioni di salute.
Una casa nelle campagne di Casteldaccia, in contrada Dogali, è stata travolta dall’acqua che ha invaso le strade. Sono morti due bambini di uno e 3 anni e un ragazzino di 15 anni.
Ad Agrigento la Protezione Civile ha evacuato 50 famiglie a seguito dell’esondazione del fiume Akragas..
“Sto partendo per la Sicilia – scrive su Twitter il presidente del Consiglio Giuseppe Conte – Sono in continuo contatto con il dipartimento della protezione civile per avere costanti aggiornamenti anche sulla drammatica situazione nelle Regioni del Nord”.
Sto partendo per la Sicilia, dove il maltempo ha causato almeno 10 vittime. Sono in continuo contatto con il @DPCgov per avere costanti aggiornamenti anche sulla drammatica situazione nelle Regioni del Nord
— GiuseppeConte (@GiuseppeConteIT) 4 novembre 2018