Meteo

Maltempo, in Sicilia รจ una notte infernale: 10 morti

L’esondazione di diversi fiumi che ha causato 10 morti. Tutta Italia รจ stata colpita ma la situazione piรน critica รจ nel palermitano. Il premier Conte in viaggio verso la Sicilia.

Pioggia insistente per tutta la notte, nel palermitano l’esondazione di diversi fiumi ha interessato ย i comuni diย Altavilla Milicia e Casteldaccia.

Aย Vicariย un uomo alla guida della sua auto รจ morto dopo essere stato travolto dalle acque del fiume San Leonardo. Un altro uomo รจ stato dato per disperso, ma subito ritrovato in buone condizioni di salute.
Una casa nelle campagne di Casteldaccia, in contrada Dogali, รจ stata travolta dall’acqua che ha invaso le strade. Sono morti due bambini di uno e 3 anni e un ragazzino di 15 anni.

Adย Agrigentoย la Protezione Civile haย evacuato 50 famiglieย a seguito dellโ€™esondazione del fiume Akragas..

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

“Sto partendo per la Sicilia – scrive su Twitter il presidente del Consiglio Giuseppe Conte – Sono in continuo contatto con il dipartimento della protezione civile per avere costanti aggiornamenti anche sulla drammatica situazione nelle Regioni del Nord”.