Categorie: Catania

Catania, controlli antidroga a scuola: polizia trova marijuana nei portapenne

L'operazione di controllo ha interessato un istituto scolastico del quartiere Villaggio Dusmet. Molti gli studenti dileguati e molte le tracce di droga raccolte dalla Polizia.  

Nei giorni scorsi, il Commissariato Borgo-Ognina, su disposizione del Questore Alberto Francini, ha svolto dei controlli antidroga per garantire il normale e tranquillo svolgimento delle attività didattiche, tutelando la sicurezza di chi vive nell’ambiente scolastico, in primis, gli alunni. Per la loro giovane età, questi ultimi sono sensibili più di altri a pericoli e insidie, dunque, meritano particolare attenzione da parte delle autorità.

I controlli della polizia si sono svolti, previe intese con il dirigente scolastico, durante l’ora della ricreazione. Con il sopraggiungere delle forze dell’ordine, molti studenti si sono dileguati. Ispezionando le aule della scuola sono state rinvenute, ben occultate dentro un astuccio portacolori, 12 bustine con residui di marjuana, evidentemente già utilizzata e due trita tabacco. Durante la ricognizione del luogo, inoltre, sono state ritrovate tracce di filtri e mozziconi, presumibilmente di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Sulla base di questi ritrovamenti, la Polizia ha posto l’istituto sotto sequestro penale per ulteriori accertamenti.

In ultimo, i controlli si sono allargati ad alcuni luoghi notoriamente frequentati da giovani. Durante il controllo effettuato in zona piazza Europa, quattro giovani sono stati sorpresi in possesso di marijuana mentre la fumavano tranquillamente in pubblico. I quattro sono stati identificati e segnalati alla Prefettura, per il recupero terapeutico e per la sospensione della patente di guida.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Can Yaman incanta Sanremo: satira, musica e magia turca

All’insegna dell’entusiasmo e della multiculturalità, il palco del Teatro Ariston ha accolto Can Yaman con…

24 Febbraio 2026

Sanremo 2026, è TonyPitony mania: non partecipa ma è protagonista

Sanremo 2026; Il sipario si alza sulla 76ª edizione del Festival di Sanremo e, come…

24 Febbraio 2026

Sanremo 2026, Olly apre il Festival con “Balorda Nostalgia”

È ufficialmente iniziata la prima serata del Festival di Sanremo 2026, in diretta su Rai…

24 Febbraio 2026

Mazzette e regali hi-tech: terremoto nell’Università tra Sicilia e Campania

La Procura Europea (EPPO) scoperchia un sistema di corruzione che coinvolge il mondo accademico e…

24 Febbraio 2026

Catania, anziano cade in un fossato: salvato grazie all’allarme degli studenti del Liceo “Lazzaro”

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti stamani per soccorrere un…

24 Febbraio 2026

Sanremo 2026, scaletta prima serata: ordine di uscita dei 30 big e ospiti

Stasera, martedì 24 febbraio 2026, si accendono le luci del Teatro Ariston per la 76ª…

24 Febbraio 2026