Stasera in TV: “Il 7 e l’8” con Ficarra e Picone

La programmazione di lunedì 27 agosto: ecco le proposte selezionate da LiveUnict.

Il 7 e l’8 [Canale 5, 21:26]: Il celebre duo di comici siciliani Ficarra e Picone interpretano due ragazzi Tommaso e Daniele scambiati alla maternità quando erano ancora in fasce. Ma il destino li rimetterà sulla giusta via per ricostruire i fatti, trovare il colpevole e dirlo ai propri genitori.

Big Wedding [Rai 1, 21:25]: Commedia americana con Robert De Niro, Diane Keaton, Susan Sarandon, Ben Barnes, Katherine Heigl, Amanda Seyfried, Robin Williams, Topher Grace. Racconta la storia di Elle che dopo dieci anni torna nella sua casa in Connecticut per la prima volta da quando ha divorziato dal marito Don, colpevole di averla tradita con la sua miglior amica Bebe. L’occasione per il rientro è data dal matrimonio del figlio adottivo Alejandro, che si terrà nella casa costruita dai due ex coniugi e dove Don continua a vivere felice con Bebe. Le complicazioni nascono quando Alejandro comunica di aver invitato alle nozze anche Madonna Soto, la madre biologica che a causa delle forti convinzioni religiose non ha mai saputo che Elle e Don si sono separati. Per farle credere di essere ancora una tipica famiglia, Don e Ellie sono costretti a mettere da parte il loro risentimento e fingersi ancora sposati, costringendo Bebe a scomparire per il fine settimana della cerimonia.

Diana – I sette giorni che sconvolsero il mondo (documentario) [Nove, 21:25]: Attraverso le testimonianze esclusive dei figli William e Harry questo documentario rivivrà la settimana successiva alla morte della principessa Diana, raccontando la straordinaria eco che ebbe in tutto il mondo, i rumors e le tante sfacettature della vicenda.

Ghost Rider – Spirito di vendetta [Italia 1, 21:20]: Sono passati ormai diversi anni da quando Jhonny Blaze ha sancito il suo patto con il diavolo vivendo in isolamento nell’Europa dell’est per cercare di reprimere la maledizione che lo accompagna. I suoi sforzi verranno però vanificati quando, contattato da una setta, è costretto a far ricorso all’incontrollabile potere del suo alter ego Ghost Rider per salvare la vita a Danny, un bambino di dieci anni, da cui dipende l’intera umanità.

Io speriamo che me la cavo [Paramount channel, 21:10]: Commedia italiana d’epoca dove Paolo Villaggio, il protagonista Marco Tullio Sperelli, per un errore del computer del Ministero finisce a lavorare a Corzano, in provincia di Napoli. La classe sarebbe di una ventina di ragazzi, ma lui al suo arrivo ne trova solo tre, gli altri deve andarli a raccattare in giro, tra piccole storie di ordinaria povertà e di microcriminalità. I ragazzi cominciano ad aver fiducia nel nuovo insegnante, ma proprio allora arriva la notizia del nuovo trasferimento al Nord del maestro.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026