Tar Catania, al via tirocini per laureati in Giurisprudenza

Sarà possibile effettuare un tirocinio al TAR di Catania: ecco le principali informazioni in merito alle selezioni e alla domanda da presentare.

Il TAR di Catania offre la possibilità di svolgere un tirocinio formativo, rivolto a neolaureati in Giurisprudenza per 18 mesi a partire dal 3/10/2018.

I posti disponibili sono 9 e i requisiti di partecipazione più importanti sono: una media di almeno 27/30 negli esami di diritto costituzionale, diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto penale, diritto processuale penale, diritto del lavoro e diritto amministrativo, ovvero un punteggio di laurea non inferiore a 105/110; non aver compiuto i trenta anni d’età; laurea in Giurisprudenza.

I tirocinanti saranno affidati ad un magistrato formatore e svolgeranno i compiti ad essi assegnati.

La domanda dovrà essere presentata entro le ore 12:00 del 3/08/2018 alla Segreteria Generale del Tribunale Amministrativo Regionale di Catania, sito in via Istituto Sacro Cuore n.2 di Catania, o all’indirizzo p.e.c.: tarct-segrprotocolloamm@ga-cert.it (abilitato a ricevere solo messaggi provenienti da p.e.c.), con allegata la documentazione comprovante il possesso dei requisiti indicati nel bando.

Si potrà esprimere una preferenza per l’assegnazione ad una sezione dell’ufficio giudiziario interessato di cui verrà tenuto conto a seconda delle esigenze dell’Ufficio.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla lettura del bando e al modello della domanda.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Maxi tamponamento sulla Messina-Palermo: 80 mezzi coinvolti in galleria

MESSINA – Una mattinata di caos e paura ha paralizzato l'autostrada A20 Messina-Palermo. Un imponente…

17 Marzo 2026

Referendum Giustizia 2026, sconti sui trasporti per i fuorisede: quali sono

Il referendum sulla giustizia è ormai alle porte! Si voterà il 22 e il 23…

17 Marzo 2026

Allerta Meteo a Misterbianco: Scuole chiuse anche martedì 17 marzo. Il punto del Sindaco

MISTERBIANCO – Il maltempo non concede tregua alla provincia di Catania e, in particolare, al…

17 Marzo 2026

Acireale blindata per il maltempo: stop a scuole, ville e cimiteri

Il Sindaco Roberto Barbagallo, in risposta all’allerta meteo di codice arancione emessa dalla Protezione Civile,…

17 Marzo 2026

Cercasi Influencer per Thun: il brand punta sui giovani talenti dei social

Se il tuo sogno è trasformare la passione per i social in una vera professione…

17 Marzo 2026

ULTIMA ORA – Scuole chiuse a Catania anche domani: la nuova ordinanza

In considerazione del bollettino Meteo diramato nel pomeriggio dalla protezione civile regionale, il sindaco Enrico…

16 Marzo 2026