Lavoro, stage ed opportunità

Tar Catania, al via tirocini per laureati in Giurisprudenza

Sarà possibile effettuare un tirocinio al TAR di Catania: ecco le principali informazioni in merito alle selezioni e alla domanda da presentare.

Il TAR di Catania offre la possibilità di svolgere un tirocinio formativo, rivolto a neolaureati in Giurisprudenza per 18 mesi a partire dal 3/10/2018.

I posti disponibili sono 9 e i requisiti di partecipazione più importanti sono: una media di almeno 27/30 negli esami di diritto costituzionale, diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto penale, diritto processuale penale, diritto del lavoro e diritto amministrativo, ovvero un punteggio di laurea non inferiore a 105/110; non aver compiuto i trenta anni d’età; laurea in Giurisprudenza.

I tirocinanti saranno affidati ad un magistrato formatore e svolgeranno i compiti ad essi assegnati.

La domanda dovrà essere presentata entro le ore 12:00 del 3/08/2018 alla Segreteria Generale del Tribunale Amministrativo Regionale di Catania, sito in via Istituto Sacro Cuore n.2 di Catania, o all’indirizzo p.e.c.: tarct-segrprotocolloamm@ga-cert.it (abilitato a ricevere solo messaggi provenienti da p.e.c.), con allegata la documentazione comprovante il possesso dei requisiti indicati nel bando.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Si potrà esprimere una preferenza per l’assegnazione ad una sezione dell’ufficio giudiziario interessato di cui verrà tenuto conto a seconda delle esigenze dell’Ufficio.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla lettura del bando e al modello della domanda.