Lavoro, stage ed opportunità

Tar Catania, al via tirocini per laureati in Giurisprudenza

Sarà possibile effettuare un tirocinio al TAR di Catania: ecco le principali informazioni in merito alle selezioni e alla domanda da presentare.

Il TAR di Catania offre la possibilità di svolgere un tirocinio formativo, rivolto a neolaureati in Giurisprudenza per 18 mesi a partire dal 3/10/2018.

I posti disponibili sono 9 e i requisiti di partecipazione più importanti sono: una media di almeno 27/30 negli esami di diritto costituzionale, diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto penale, diritto processuale penale, diritto del lavoro e diritto amministrativo, ovvero un punteggio di laurea non inferiore a 105/110; non aver compiuto i trenta anni d’età; laurea in Giurisprudenza.

I tirocinanti saranno affidati ad un magistrato formatore e svolgeranno i compiti ad essi assegnati.

La domanda dovrà essere presentata entro le ore 12:00 del 3/08/2018 alla Segreteria Generale del Tribunale Amministrativo Regionale di Catania, sito in via Istituto Sacro Cuore n.2 di Catania, o all’indirizzo p.e.c.: tarct-segrprotocolloamm@ga-cert.it (abilitato a ricevere solo messaggi provenienti da p.e.c.), con allegata la documentazione comprovante il possesso dei requisiti indicati nel bando.

Si potrà esprimere una preferenza per l’assegnazione ad una sezione dell’ufficio giudiziario interessato di cui verrà tenuto conto a seconda delle esigenze dell’Ufficio.

Per ulteriori informazioni si rimanda alla lettura del bando e al modello della domanda.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.