Lavoro, stage ed opportunità

Catania, possibilità di tirocinio al Tar Sicilia: 9 i posti disponibili

Il Tribunale Amministrativo Regionale della Sicilia, ha indetto una selezione per 9 posti di tirocinio formativo presso la sezione staccata di Catania.

Con Decreto presidenziale numero 47 del 2018 è stato approvato il bando di selezione per 9 posti di tirocinio (c.d. stage) presso il Tar Catania della durata di 18 mesi a decorrere dal 3/10/2018 rivolti a neolaureati in giurisprudenza per un periodo di formazione tecnico-pratica durante i quali il tirocinante sarà affidato ad un magistrato tutor.

Per poter partecipare alla selezione i candidati dovranno avere i seguenti requisiti:

  • laurea in giurisprudenza di durata almeno quadriennale;
  • media di almeno 27/30 negli esami di: diritto costituzionale, diritto privato; diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto penale, diritto processuale penale, diritto del lavoro e diritto amministrativo, ovvero un punteggio di laurea non inferiore a 105/110;
  • non aver compiuto i 30 anni di età;
  • non aver già svolto un periodo di tirocinio presso nessun ufficio giudiziario;
  • essere in possesso dei requisiti di onorabilità di cui all’art. 42-ter comma 2 lettera g del r.d. del 30 gennaio 1941 (non aver riportato condanne per delitti non colposi o a pena detentiva per contravvenzioni e non essere sottoposto a misure di prevenzione e sicurezza).

La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 03/08/2018 alla Segreteria Generale del Tribunale Amministrativo Regionale di Catania, sito in via Istituto Sacro Cuore n. 22, 95125 Catania, oppure all’indirizzo pec tarct-segrprotocolloamm@ga-cert,it con allegata la documentazione comprovante  il possesso dei requisiti richiesti nel bando.