Inizia l’università ad 8 anni: l’incredibile storia di un bambino belga

Completa gli studi delle scuole primarie e secondarie in pochi anni e nemmeno adolescente si sta già preparando a frequentare l'università: ecco il bambino prodigio del Belgio.

Nato nel 2009 a Burges, in Belgio, Laurent Simons ha dimostrato di essere un prodigio. A soli otto anni, Laurent ha già finito gli studi alla scuola secondaria (in soli 18 mesi) ed è pronto per iscriversi all’università, con 10 anni di anticipo rispetto agli altri studenti.

Sembra che il bimbo prodigio abbia completato l’intero ciclo di studi, passando da quello primario a quello secondario con estrema semplicità. Infatti, nel 2016 il bambino belga ha iniziato le superiori ad Amsterdam, per poi terminarle in poco tempo, registrando un quoziente intellettivo di 145 punti. Inoltre, sembra che Laurent preferisca leggere libri piuttosto che giocare e pare che abbia difficoltà a relazionarsi con i suoi coetanei.

Ora, a soli otto anni, si ritrova davanti ad una delle scelte più importanti della vita di uno studente. Pare che Laurent sia indeciso se frequentare la facoltà di Medicina, per poi diventare chirurgo, oppure studiare per diventare astronauta; ma tra i due percorsi, il bambino prodigio è più indirizzato verso gli studi di Ingegneria, grazie anche alla sua passione per la matematica.

Il piccolo genio ha completato incredibilmente gli studi pre accademici all’incirca in quattro anni, ora che si accinge ad intraprendere un percorso universitario, non resta che da chiedersi in quanto tempo questo piccolo prodigio riuscirà ad ottenere la laurea.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025