Categorie: Tecnologia e Social

WhatsApp: in arrivo nuova funzione per l’invio delle immagini

L'amata app di messaggistica ha già reso disponibile per iOS un aggiornamento che, oltre il sistema, migliorerà l'invio delle immagini. In arrivo, a giorni, anche per Android.

Uno degli ormai pochi punti deboli di WhatsApp è sempre stato il lungo, certe volte infinito, tempo di caricamento ed invio delle foto. Da qualche giorno per i possessori di IPhone e a breve per coloro che montano il sistema Android nel proprio smartphone, questo problema è stato risolto. Percettivamente! Gli sviluppatori di WhatsApp, infatti, hanno trovato un modo per rendere più veloce il trasferimento delle immagini, senza che l’utente se ne accorga.

A questo punto ci si chiede, come? Ciò dipende da delle funzioni particolari mai utilizzate finora. Il “trucco” sta nell’applicazione stessa che, mentre si seleziona una o più foto da inviare al destinatario, “entra” nell’editor, caricandola direttamente. A questo punto, schiacciando il pulsante d’invio, il messaggio dovrebbe risultare immediatamente inviato, quasi istantaneamente, come i messaggi di testo normali.

Per sfatare ogni possibile dubbio, è bene ricordare che questo caricamento e “pre-invio” avviene solamente nel server di WhatsApp: il destinatario non riceverà alcun file se prima il mittente non ne avrà confermato l’invio. Quindi, non c’è da preoccuparsi se si è selezionata la foto sbagliata, si è sempre in tempo ad eliminarla dalla selezione. L’aggiornamento, come già detto, è attivo su iOS, ed arriverà a giorni per Android, assieme ad un pacchetto riguardante il server dell’app, per un miglior funzionamento.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025