Categorie: Viaggi

Fontanarossa, al via la nuova tratta Catania-Londra Southend

Diventa sempre più facile raggiungere la capitale inglese. Air Malta ha aggiunto una nuova, importante, rotta: da Catania a Londra Southend.

Nuove rotte per la compagnia aerea Air Malta: dallo scorso fine settimana sono iniziati i voli da Catania e Cagliari a Londra Southend. Le tratte verranno mantenute per tutta la stagione, invernale, 2018/19. La compagnia aerea per quanto riguarda la Sicilia ha aggiunto un volo bisettimanale da Catania per Malta, operato il lunedì e giovedì. In quegli stessi giorni è stata fissata anche la tratta da Londra Southend a Catania.

L’Amministratore delegato di Air Malta, in occasione di un evento tenutosi presso l’aeroporto di Londra Southend Joseph Galea, ha così dichiarato: “Siamo molto contenti di lanciare i nostri servizi da Londra Southend alle isole italiane. Non costituisce solo una pietra miliare per la compagnia aerea, ma rappresenta anche un forte impegno da parte di Air Malta per meglio collegare la regione mediterranea ai principali gateway europei. Air Malta sta seguendo una strategia di crescita, negli ultimi sei mesi abbiamo lanciato 19 nuove rotte, alcune delle quali non solo collegano Malta a nuove destinazioni, ma offrono anche servizi intra-europei come Catania – Vienna e, ora, Londra Southend – Catania e Londra Southend – Cagliari. Ci proponiamo di continuare a espandere le nostre attività e di diventare la ‘Compagnia aerea del Mediterraneo”.

Mentre Glyn Jones, proprietaria del Southend Airport, ha affermato: “Siamo lieti di accogliere Air Malta a Londra Southend – l’aeroporto migliore e caratterizzato dalla più rapida crescita della capitale britannica. Grazie alle nostre strutture pluripremiate, che offrono i vantaggi e le capacità strategici di cui hanno bisogno le compagnie aeree, collegamenti ferroviari veloci e frequenti con Londra, record di puntualità del mercato, e un servizio ineguagliabile molto apprezzato dai nostri clienti, non vediamo l’ora di fornire un servizio eccellente ai passeggeri che desiderano esplorare Malta, la Sicilia e la Sardegna”.

Infine soddisfatto è anche Konrad Mizzi, Ministro del turismo di Malta, che dice: “Questa è una pietra miliare per Air Malta e un ulteriore importante passo verso la crescita. Negli ultimi nove mesi la compagnia aerea ha aumentato la sua capacità aggiungendo due nuovi Airbus A320 e quest’anno trasportera piu passeggeri. Come governo sosteniamo pienamente la strategia della società poiché riteniamo che sia un pilastro importante per la nostra economia”.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, attivo nuovo servizio digitale per i siti museali: informazioni e prenotazioni più accessibili

È attivo il servizio digitale della Direzione Cultura dedicato ai siti museali del Comune con…

13 Gennaio 2026

Iscrizioni scuola 2026/2027, al via da oggi: come fare domanda

Iscrizioni scuola 2026/2027: al via da oggi, fino al 14 febbraio 2026, le domande per…

13 Gennaio 2026

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza di questa settimana

Concorsi pubblici: sono diversi i bandi attivi per chi sogna di intraprendere una carriera nel…

13 Gennaio 2026

FCE, a Misterbianco partita la rimozione dei binari: sorgerà una greenway urbana

Da giugno 2024, tra le critiche, la circumetnea ha dismesso il servizio della tratta Catania…

13 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia con più casi dopo la Campania: muore 50enne a Catania

L' influenza si diffonde anche in Sicilia, regione con maggiori casi dopo la Campania, alcuni…

13 Gennaio 2026

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026