Viaggi

Fontanarossa, al via la nuova tratta Catania-Londra Southend

Diventa sempre più facile raggiungere la capitale inglese. Air Malta ha aggiunto una nuova, importante, rotta: da Catania a Londra Southend.

Nuove rotte per la compagnia aerea Air Malta: dallo scorso fine settimana sono iniziati i voli da Catania e Cagliari a Londra Southend. Le tratte verranno mantenute per tutta la stagione, invernale, 2018/19. La compagnia aerea per quanto riguarda la Sicilia ha aggiunto un volo bisettimanale da Catania per Malta, operato il lunedì e giovedì. In quegli stessi giorni è stata fissata anche la tratta da Londra Southend a Catania.

L’Amministratore delegato di Air Malta, in occasione di un evento tenutosi presso l’aeroporto di Londra Southend Joseph Galea, ha così dichiarato: “Siamo molto contenti di lanciare i nostri servizi da Londra Southend alle isole italiane. Non costituisce solo una pietra miliare per la compagnia aerea, ma rappresenta anche un forte impegno da parte di Air Malta per meglio collegare la regione mediterranea ai principali gateway europei. Air Malta sta seguendo una strategia di crescita, negli ultimi sei mesi abbiamo lanciato 19 nuove rotte, alcune delle quali non solo collegano Malta a nuove destinazioni, ma offrono anche servizi intra-europei come Catania – Vienna e, ora, Londra Southend – Catania e Londra Southend – Cagliari. Ci proponiamo di continuare a espandere le nostre attività e di diventare la ‘Compagnia aerea del Mediterraneo”.

Mentre Glyn Jones, proprietaria del Southend Airport, ha affermato: “Siamo lieti di accogliere Air Malta a Londra Southend – l’aeroporto migliore e caratterizzato dalla più rapida crescita della capitale britannica. Grazie alle nostre strutture pluripremiate, che offrono i vantaggi e le capacità strategici di cui hanno bisogno le compagnie aeree, collegamenti ferroviari veloci e frequenti con Londra, record di puntualità del mercato, e un servizio ineguagliabile molto apprezzato dai nostri clienti, non vediamo l’ora di fornire un servizio eccellente ai passeggeri che desiderano esplorare Malta, la Sicilia e la Sardegna”.

Infine soddisfatto è anche Konrad Mizzi, Ministro del turismo di Malta, che dice: “Questa è una pietra miliare per Air Malta e un ulteriore importante passo verso la crescita. Negli ultimi nove mesi la compagnia aerea ha aumentato la sua capacità aggiungendo due nuovi Airbus A320 e quest’anno trasportera piu passeggeri. Come governo sosteniamo pienamente la strategia della società poiché riteniamo che sia un pilastro importante per la nostra economia”.