Altri sport

Giro d’Italia, gravissimo incidente ad Agrigento: cambia il percorso della tappa

Foto repertorio
Elisoccorso intervenuto immediatamente sul luogo dell'incidente: variato il percorso della quinta tappa del Giro d'Italia

Un brutto incidente lungo il percorso della quinta tappa dell’edizione 101 del Giro d’Italia, ha obbligato gli organizzatori a variare istantaneamente la direzione della carovana capeggiata dalla maglia rosa; il quinto giorno di gara, con tappa da Agrigento a Santa Ninfa (provincia di Trapani), è stato accolto da questo grave incidente avvenuto al kilometro 0 della corsa, dov’è subito arrivato un elisoccorso per le gravi condizioni dei feriti.

In particolare, secondo le prime ricostruzioni, ci sarebbe stato un incidente tra una Fiat Stilo e una moto, con il centauro che ha perso scarpe e casco durante l’impatto, destando subito in gravissime condizioni dopo dei tentativi di rianimazione.

Nessun componente della carovana rosa sembrerebbe coinvolto nell’incidente, né tra i ciclisti né tra gli organizzatori dell’evento.

AGGIORNAMENTO: Giro d’Italia, morto il motociclista del servizio d’ordine coinvolto nell’incidente [FOTO]


Leggi anche:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!