Catania

Catania, Giro d’Italia 2018: gli orari e i comuni della sesta tappa

Dopo la quarta tappa del Giro d'Italia, che ha coinvolto nel vivo la città di Catania, adesso si attende la sesta tappa della gara, che partendo da Caltanissetta, tornerà a toccare le strade della provincia catanese. Vediamo quali saranno i comuni interessati e gli orari di passaggio degli atleti.

La sesta tappa del Giro d’Italia, che si disputerà giorno 10 maggio, partirà da Caltanissetta e vedrà il traguardo finale presso l’Osservatorio astrofisico dell’Etna. Il percorso Caltanissetta-Etna, lungo 164 km, vedrà gli atleti, partiti da viale Regina Margherita a Caltanisetta all’incirca alle ore 12.50, dirigersi verso Enna. Nel territorio ennese verrà interessato anche il comune di Pergusa, per giungere a Piazza Armerina.

Dopo il comune di Aidone la gara entrerà nel territorio della provincia di Catania, a partire dal comune di Raddusa. Sarà poi la volta dei comuni di Giumarra, Sferro, Ponte Barca per giungere a Paternò, in viale Vittorio Emanuele alle ore 15.48. I prossimi step degli atleti saranno Belpasso, dove la gara passerà alle ore 16.07 circa in via Roma, e Ragalna alle 16.23 circa. Infine, gli atleti percorreranno gli ultimi km in salita per ragiungere l’Osservatorio Astrofisico dell’Etna alle ore 16.59 circa.

Leggi anche: Giro d’Italia all’Osservatorio: navetta gratuita per raggiungere il traguardo

 

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Altro... 6 tappa giro d'italia, catania, giro d'Italia, percorso
Sciopero dei controllori di volo: cancellati scali di Catania e Palermo

Indetto uno sciopero nazionale dei controllori di volo per la giornata di oggi, martedì 8 maggio. Ripercursioni anche nei principali...

Giro d’Italia 2018, la quarta tappa non è semplice: i dettagli tecnici sulla gara

Oggi, da Catania a Caltagirone, si svolgerà la quarta tappa del Giro d'Italia. Ecco cosa dovranno affrontare i ciclisti.

Chiudi