Arte

Luxembourg Art Prize 2018: torna il premio per aspiranti artisti

La Pinacoteca del Lussemburgo, organizza anche per il 2018, il Luxembourg Art Prize, rivolto ad artisti di qualsiasi età e nazionalità.

Ogni anno la Pinacoteca di Lussemburgo, un luogo privato senza fini di lucro situato nel Granducato del Lussemburgo, organizza il Luxembourg Art Prize, un premio per rivelare nuovi talenti di qualsiasi età e nazionalità.

Il premio vuole accelerare la carriera di artisti sconosciuti, grazie ad un’esposizione collettiva dei finalisti del Premio.

Per aiutare il vincitore, gli viene assegnata una borsa di 25.000 Euro, che potrà essere utilizzata dallo stesso come meglio crede.

Inoltre, tutte le spese degli artisti finalisti (trasporto delle opere, biglietto aereo o treno di andata/ritorno, alloggio in hotel) saranno a carico dell’organizzazione che curerà la loro mostra espositiva.

Il concorso è rivolto ad artisti che usano le seguenti tecniche: disegno, incisione, installazione, pittura, performance, fotografia, tecniche digitali, scultura, audio, video, tecniche miste, arti decorative (tessile e materiali, vetro, legno, metallo, ceramica, mosaico, carta o altre tecniche).

Per poter partecipare occorre compilare online la domanda di partecipazione sul sito del premio entro il 31 maggio 2018.

 

Da TWITTER

Il banco di #Sardine riempie #Catania: "L'Italia dell'odio comincia a scricchiolare" @6000sardine https://catania.liveuniversity.it/2019/12/08/sardine-catania-7-dicembre-flash-mob/

#Saldi invernali 2020: la data d’inizio in #Sicilia #saldisicilia https://catania.liveuniversity.it/2019/12/06/saldi-invernali-2020-sicilia-data/

9 laureati vincono concorso per fare i netturbini: la scelta dei giovani contro la precarietà https://www.liveuniversity.it/2019/12/06/netturbini-laureati-barletta-puglia-lavoro/

Load More...