Categorie: Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Venduti oltre 17mila biglietti: dove acquistare i tagliandi per il derby

Grande attesa in città per il delicato derby di questa sera allo Stadio Angelo Massimino: staccati oltre 17.000 tagliandi per assistere alla gara.

Sopra ogni aspettativa e record stagionale di biglietti venduti già raggiunto a diverse ore prima della partita, che vedrà protagonista il Calcio Catania impegnato contro il Trapani allo Stadio Angelo Massimino, con fischio d’inizio fissato per le ore 20.45.

Secondo i dati ufficiali, sono infatti oltre 17mila i tagliandi staccati dalle rivendite autorizzate in occasione della Giornata Rossazzurra indetta dalla società di via Magenta, con tutti i presenti che dovranno presentare i biglietti ai tornelli, compresi tifosi abbonati e stampa. Una decisione che ha creato qualche malumore all’interno della tifoseria che però, accantonando ogni diatriba all’interno dei bar, ha risposto comunque presente in maniera decisa e senza esitazione.

Sarà possibile acquistare i tagliandi nelle biglietterie autorizzate fino a poco prima del calcio d’inizio, decretato dall’arbitro Massimi della sezione di Termoli. I botteghini di piazza Spedini questo pomeriggio resteranno chiusi, con i pochi tagliandi rimasti a disposizione che saranno suddivisi tra i settori della Curva Sud e delle tribune centrali. Apparentemente già esaurita la Curva Nord, che per l’occasione si colorerà con una coreografia da brividi.

Numeri da Serie A per intenderci, con i tifosi catanesi che saranno più numerosi dei presenti della recente sfida tra Benevento e Juventus allo Stadio Ciro Vigorito in massima serie. Una spinta notevole, una carica di adrenalina che attraverserà le vene di ogni giocatore rossazzurro prima del fischio d’inizio, un’onda d’urto che accompagnerà ogni azione offensiva etnea.

La gara, per quanti fossero impossibilitati a prendere posto nei gradoni dell’ex Cibali, sarà trasmessa in diretta televisiva (clicca qui per maggiori informazioni), ma la speranza di società, giocatori e appassionati è quella di vedere lo stadio gremito di sostenitori a fungere da 12esimo uomo. Festa ancor più grande, grazie alla possibilità dei tifosi granata di poter assistere dal vivo al confronto, con le due tifoserie anticamente gemellate che faranno da cornice ad una serata da brividi.


Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Migliori licei classici di Catania e provincia: la classifica 2024

Migliori licei classici di Catania e provincia: anche quest'anno, puntuale come sempre, Eduscopio ha stilato…

22 Novembre 2024

Catania, privatizzazione porticciolo Ognina: Trantino chiede revoca concessione

Un urgente e immediato intervento in autotutela all’assessorato regionale territorio e ambiente sulla variante alla…

22 Novembre 2024

Concorso Guardia di Finanza: bando per 1634 Allievi

Concorso Guardia di Finanza: indetto bando finalizzato al reclutamento di 1634 Allievi Finanzieri. Possono partecipare militari e…

22 Novembre 2024

Catania, guida contromano in circonvallazione per sfuggire ai controlli: arrestato

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

22 Novembre 2024

Traffico in tilt sulla A18 Catania-Messina: lavori in corso dopo il maltempo

Non una mattinata facile per chi deve percorrere l'autostrada A18 Catania-Messina oggi. Si segnalano infatti…

22 Novembre 2024

Meteo Sicilia, cali di temperatura in arrivo: le previsioni del weekend

Meteo Sicilia: ultimo vero e proprio weekend di novembre, con il prossimo che sarà a…

22 Novembre 2024