Categorie: Calcio Catania

CALCIO CATANIA – Venduti oltre 17mila biglietti: dove acquistare i tagliandi per il derby

Grande attesa in città per il delicato derby di questa sera allo Stadio Angelo Massimino: staccati oltre 17.000 tagliandi per assistere alla gara.

Sopra ogni aspettativa e record stagionale di biglietti venduti già raggiunto a diverse ore prima della partita, che vedrà protagonista il Calcio Catania impegnato contro il Trapani allo Stadio Angelo Massimino, con fischio d’inizio fissato per le ore 20.45.

Secondo i dati ufficiali, sono infatti oltre 17mila i tagliandi staccati dalle rivendite autorizzate in occasione della Giornata Rossazzurra indetta dalla società di via Magenta, con tutti i presenti che dovranno presentare i biglietti ai tornelli, compresi tifosi abbonati e stampa. Una decisione che ha creato qualche malumore all’interno della tifoseria che però, accantonando ogni diatriba all’interno dei bar, ha risposto comunque presente in maniera decisa e senza esitazione.

Sarà possibile acquistare i tagliandi nelle biglietterie autorizzate fino a poco prima del calcio d’inizio, decretato dall’arbitro Massimi della sezione di Termoli. I botteghini di piazza Spedini questo pomeriggio resteranno chiusi, con i pochi tagliandi rimasti a disposizione che saranno suddivisi tra i settori della Curva Sud e delle tribune centrali. Apparentemente già esaurita la Curva Nord, che per l’occasione si colorerà con una coreografia da brividi.

Numeri da Serie A per intenderci, con i tifosi catanesi che saranno più numerosi dei presenti della recente sfida tra Benevento e Juventus allo Stadio Ciro Vigorito in massima serie. Una spinta notevole, una carica di adrenalina che attraverserà le vene di ogni giocatore rossazzurro prima del fischio d’inizio, un’onda d’urto che accompagnerà ogni azione offensiva etnea.

La gara, per quanti fossero impossibilitati a prendere posto nei gradoni dell’ex Cibali, sarà trasmessa in diretta televisiva (clicca qui per maggiori informazioni), ma la speranza di società, giocatori e appassionati è quella di vedere lo stadio gremito di sostenitori a fungere da 12esimo uomo. Festa ancor più grande, grazie alla possibilità dei tifosi granata di poter assistere dal vivo al confronto, con le due tifoserie anticamente gemellate che faranno da cornice ad una serata da brividi.


Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025

Ponte dell’Immacolata, spostamenti in aumento: arterie di Catania a rischio

In vista del Ponte dell’Immacolata, sulla rete Anas siciliana si prevede un aumento dei flussi…

6 Dicembre 2025

Catania, festività natalizie: cambiano gli orari e i costi della metropolitana

Dalla giornata di oggi sarà attivo, in occasione delle festività natalizie, un nuovo biglietto speciale…

6 Dicembre 2025