Articolo Sponsorizzato

Nutrizione e fertilità: aperte le iscrizioni per il master di Nutrifor

Il Master Breve NutriFor, in fase di accreditamento presso il Ministero della Salute, ha concepito e realizzato una giornata di approfondimento in materia di alimentazione e nutrizione, rivolto al settore della Fertilità.

La connessione tra fertilità e nutrizione è ormai assodata dal punto di vista scientifico. Infatti, un’alimentazione sana e corretta è in grado di favorire il benessere dell’organismo e l’efficienza riproduttiva in età fertile. Al contrario, fattori nutrizionali e stile di vita scorretti possono incidere negativamente sulle prestazioni riproduttive di uomini e donne.

Grazie a studi clinici e rilievi di tipo epidemiologico, si è dimostrato come una dieta ricca in frutta, verdura e cereali integrali abbia una grande influenza sulla fertilità. Ad esempio, tutte le donne che cercano una gravidanza non possono non inserire nella loro “Dieta in rosa” un’integrazione di ferro eme, proteine di origine vegetale, acido folico e tanto altro.

A tal proposito si parla di una vera e propria “Dieta della fertilità” che sia in grado di ridurre a un terzo il rischio di infertilità nelle donne che la seguono correttamente, rispetto a donne che si alimentino invece con grandi proporzioni di carboidrati a elevato indice glicemico, grassi saturi e proteine animali.

Lo scopo del Master Breve Nutrifor è quello di consentire ai soggetti interessati ammessi alla frequenza, la possibilità di fruire di un percorso monografico di qualità. Il percorso permette di affinare le specifiche professionalità dei professionisti del Settore Sanitario e non solo, arricchendole con approfondite, puntuali e moderne competenze nel settore alimentare e della nutrizione. Ciò permette di possedere gli strumenti necessari per offrire ai propri clienti una consulenza di altissimo livello professionale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il Master Breve avrà luogo sabato 30 giugno 2018, a partire dalle ore 9.00 presso Hotel Nettuno – V.le Ruggero Di Lauria, 121, Catania e sarà coordinato dalla relatrice Dott.ssa Simona Bertoli, Responsabile Poliambulatorio ICANS (Centro Internazionale per lo studio della Composizione Corporea) di Milano e Ricercatore di Fisiologia, Università degli Studi di Milano.

La giornata formativa sarà così strutturata:

PROGRAMMA 30/06/2018

– h. 9.00: Pattern dietetico, abitudini alimentari, intake di nutrienti e fertilità femminile e maschile.

– h. 11.00: Stato nutrizionale, composizione corporea, aspetti metabolici e fertilità femminile e maschile.

– h. 13.00: Lunch

– h. 14.00: Linee guida nutrizionali nell’infertilità.

– h. 15.00: Cenni sulla relazione tra dieta e lo stato nutrizionale della gravida sugli outcomes ostetrici e la salute della prole.

– h. 16.00: Casi clinici ed esercitazioni pratiche.

– h. 18.00: Chiusura lavori e consegna attestati

Articolo Sponsorizzato