Sky Atlantic contro gli spoiler: nasce la piattaforma “Spoiler Killers”, una campagna social in cui i protagonisti della serie tv Gomorra, si fanno messaggeri.
La campagna di Sky Atlantic recita chiaramente nello spot “Nessuno spoiler la passerà liscia“: una frase che sta girovagando nei social, dove il fenomeno dello spoiler è – si potrebbe dire – nato. L’iniziativa è stata pensata proprio alla vigilia della terza stagione di “Gomorra – La serie”, che ha portato alla creazione pure di un sito.
https://www.youtube.com/watch?v=M1-3E_ZWzTI
Il sito “Spoiler Killers” ha una funzione ben precisa in questa campagna anti-spoiler: infatti, andando nel sito web, si può selezionare chi dev’essere il proprio portavoce tra Genny (Salvatore Esposito), Ciro (Marco d’Amore), Scianèl (Cristina Donadio) e Patrizia (Cristiana Dell’Anna), protagonisti della serie di Gomorra. Poi si inserisce la serie TV spoilerata e automaticamente apparirà il video-messaggio del portavoce scelto. Non solo, ma si può scegliere anche il tono del messaggio: o duro o molto duro.
Oltre al sito e allo spot pubblicitario, si aggiunge anche la realizzazione di una vera e propria hotline, una linea telefonica d’emergenza pubblicizzata tramite dei poster nelle città italiane, da chiamare per ingaggiare Genny o Ciro contro chi ha spoilerato.