Film Telefilm Serie televisive

SERIE TV – Sky e gli attori di Gomorra contro gli spoiler: nasce il sito “Spoiler Killers”

Sky Atlantic contro gli spoiler: nasce la piattaforma “Spoiler Killers”, una campagna social in cui i protagonisti della serie tv Gomorra, si fanno messaggeri.

La campagna di Sky Atlantic recita chiaramente nello spot “Nessuno spoiler la passerà liscia“: una frase che sta girovagando nei social, dove il fenomeno dello spoiler è – si potrebbe dire – nato. L’iniziativa è stata pensata proprio alla vigilia della terza stagione di “Gomorra – La serie”, che ha portato alla creazione pure di un sito.

https://www.youtube.com/watch?v=M1-3E_ZWzTI

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Il sito “Spoiler Killers” ha una funzione ben precisa in questa campagna anti-spoiler: infatti, andando nel sito web, si può selezionare chi dev’essere il proprio portavoce tra Genny (Salvatore Esposito), Ciro (Marco d’Amore), Scianèl (Cristina Donadio) e Patrizia (Cristiana Dell’Anna), protagonisti della serie di Gomorra. Poi si inserisce la serie TV spoilerata e automaticamente apparirà il video-messaggio del portavoce scelto. Non solo, ma si può scegliere anche il tono del messaggio: o duro o molto duro.

Oltre al sito e allo spot pubblicitario, si aggiunge anche la realizzazione di una vera e propria hotline, una linea telefonica d’emergenza pubblicizzata tramite dei poster nelle città italiane, da chiamare per ingaggiare Genny o Ciro contro chi ha spoilerato.

A proposito dell'autore

Samuele Amato

Studente di Filosofia, classe 1997, Samuele Amato è appassionato di cinema, musica, viaggi, storia e giornalismo, il ché lo ha spinto a intraprendere, dopo il diploma in Informatica e Telecomunicazioni, questo percorso con LiveUnict. Con gli ideali della libertà e del cosmopolitismo, Samuele ha l'obbiettivo di voler dare un contributo come giornalista e - si spera - come insegnante.