Come previsto dal bando ufficiale pubblicato dall’Università degli Studi di Catania, entro il 6 ottobre 2017 saranno rese note ai candidati tutte le graduatorie concernenti i corsi di Laurea Magistrale (LM) attivati dallo stesso ateneo catanese.
In aggiornamento…
A partire dal 26 settembre, sono state effettuate le prove di ammissione che hanno visto i candidati contendersi i posti messi a disposizione nei seguenti corsi di laurea, di cui si pubblicano le graduatorie:
- LM7 – Biotecnologie agrarie New
- LM2 – Biotecnologie mediche [download] New
- LM51 – Psicologia [Prorogata la pubblicazione della graduatoria al 10 ottobre]
- LM54 – Chimica dei materiali [download] New
- LM54 – Chimica organica e bioorganica [download] New
- LM54 – Chimica biomolecolare [download] New
- LM67 – Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate [download]
- LM69 – Scienze e tecnologie agrarie New
- LM70 – Scienze e tecnologie alimentari New
- LM75 – Salvaguardia del territorio, dell’ambiente e del paesaggio New
- LM88 – Sociologia [download] New
- LM/SNT1 – Scienze infermieristiche e ostetriche [Prova d’ammissione fissata per il 16 ottobre 2017]
- LM/SNT2 – Scienze riabilitative delle professioni sanitarie [Prova d’ammissione fissata per il 16 ottobre 2017]
Per effettuare l’iscrizione, esclusivamente online attraverso il Portale Studenti dell’ateneo, è necessario essere in possesso dell’indicatore economico ISEE 2017, da inserire contestualmente ai dati dell’iscrizione nella procedura informatica, seguendo i passaggi indicati:
- selezionare il menu “prove di ammissione”;
- selezionare il menu “accettazione”;
- effettuare le operazioni indicate;
- inserire il VALORE ISEE 2017;
- confermare la domanda;
- stampare il modulo di versamento della prima rata di tasse (possibilità di pagamento online).
Possono iscriversi al corso di studio magistrale prescelto entro il numero di posti previsti dal bando:
- ISCRIZIONE REGOLARE – i candidati ammessi in possesso del titolo di studio. Essi potranno iscriversi a partire dal 9 ottobre e fino al 13 ottobre 2017;
- ISCRIZIONE CON RISERVA – i candidati laureandi risultati ammessi, anche di altri atenei, purché abbiano conseguito almeno 150 CFU entro il 10 ottobre 2017. Essi potranno iscriversi con riserva a partire dal 9 ottobre e fino al 13 ottobre 2017.
Per effettuare l‘iscrizione con riserva, i candidati dovranno rivolgersi al settore carriere-studenti di competenza per remissione del versamento. Dopo aver effettuato il pagamento della prima rata, i candidati presenteranno domanda cartacea di iscrizione a! settore carriere-studenti di competenza entro le ore 12:00 dell’ultimo giorno utile.
Entro il 17 ottobre 2017 verranno pubblicati gli elenchi nominativi con gli iscritti che risultano ammessi e regolarmente immatricolati, dopo aver effettuato l’iscrizione e il pagamento.
Per quanto non espresso a titolo informativo di questo articolo, si rimanda a un’attenta lettura del bando, e dei suoi allegati, che costituisce l’unico documento valido (clicca qui per il download del bando).
N.B.: i file delle graduatorie vengono riportati su questo sito identici a quelli forniti pubblicamente dall’Università degli Studi di Catania. Pertanto la paternità dei file è dell’Ateneo e qualsiasi eventuale errata corrige verrà comunicata dallo stesso.