Lauree Magistrali

UNICT – Graduatorie corsi di Laurea Magistrale a numero programmato

Come previsto dal bando ufficiale pubblicato dall’Università degli Studi di Catania, entro il 6 ottobre 2017 saranno rese note ai candidati tutte le graduatorie concernenti i corsi di Laurea Magistrale (LM) attivati dallo stesso ateneo catanese.

In aggiornamento…

A partire dal 26 settembre, sono state effettuate le prove di ammissione che hanno visto i candidati contendersi i posti messi a disposizione nei seguenti corsi di laurea, di cui si pubblicano le graduatorie:

Per effettuare l’iscrizione, esclusivamente online attraverso il Portale Studenti dell’ateneo, è necessario essere in possesso dell’indicatore economico ISEE 2017, da inserire contestualmente ai dati dell’iscrizione nella procedura informatica, seguendo i passaggi indicati:

  1. selezionare il menu “prove di ammissione”;
  2. selezionare il menu “accettazione”;
  3. effettuare le operazioni indicate;
  4. inserire il VALORE ISEE 2017;
  5. confermare la domanda;
  6. stampare il modulo di versamento della prima rata di tasse (possibilità di pagamento online).

Possono iscriversi al corso di studio magistrale prescelto entro il numero di posti previsti dal bando:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

  • ISCRIZIONE REGOLARE – i candidati ammessi in possesso del titolo di studio. Essi potranno iscriversi a partire dal 9 ottobre e fino al 13 ottobre 2017;
  • ISCRIZIONE CON RISERVA – i candidati laureandi risultati ammessi, anche di altri atenei, purché abbiano conseguito almeno 150 CFU entro il 10 ottobre 2017. Essi potranno iscriversi con riserva a partire dal 9 ottobre e fino al 13 ottobre 2017.

Per effettuare l‘iscrizione con riserva, i candidati dovranno rivolgersi al settore carriere-studenti di competenza per remissione del versamento. Dopo aver effettuato il pagamento della prima rata, i candidati presenteranno domanda cartacea di iscrizione a! settore carriere-studenti di competenza entro le ore 12:00 dell’ultimo giorno utile.

Entro il 17 ottobre 2017 verranno pubblicati gli elenchi nominativi con gli iscritti che risultano ammessi e regolarmente immatricolati, dopo aver effettuato l’iscrizione e il pagamento.

Per quanto non espresso a titolo informativo di questo articolo, si rimanda a un’attenta lettura del bando, e dei suoi allegati, che costituisce l’unico documento valido (clicca qui per il download del bando).


N.B.: i file delle graduatorie vengono riportati su questo sito identici a quelli forniti pubblicamente dall’Università degli Studi di Catania. Pertanto la paternità dei file è dell’Ateneo e qualsiasi eventuale errata corrige verrà comunicata dallo stesso.