Test Ammissione

AMMISSIONE UNICT – Beni culturali e Filosofia: pubblicato compito con le risposte esatte

La prova è finalizzata all’accertamento dei requisiti conoscitivi con la conseguente possibilità di immatricolarsi senza obblighi formativi aggiuntivi (OFA).

È  stato pubblicato il compito della prima prova dei test d’ammissione  per le facoltà a numero non programmato dell’Università degli studi di Catania. Nel primo turno, per quanto riguarda le facoltà a numero non programmato, sono stati chiamati a raccolta i candidati dei corsi di laurea L1 e L5, ovvero Beni culturali e Filosofia.

CLICCA QUI E SCARICA COMPITO E RISPOSTE ESATTE DI BENI CULTURALI E FILOSOFIA

(Le risposte esatte, in ordine sparso rispetto ai singoli test, sono contrassegnate da una X).

N.B: i file delle prove, con le relative risposte esatte, vengono riportati su questo sito identici a quelli forniti pubblicamente dall’Università degli Studi di Catania. Pertanto la paternità dei file è dell’Ateneo e qualsiasi eventuale errata corrige verrà comunicata dallo stesso.

Da TWITTER

Potremmo definire le Biblioteche riunite “la Cappella Sistina del sapere”.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

Al centro del Chiostro di Levante è incastonato uno spettacolare “Caffeaos”, cioè “CoffeeHouse”, dove i monaci prendevano il caffè.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

I primi passi dentro il Monastero sono accompagnati da uno scalone d’onore: bianco e accogliente, con un’architettura e geometrie impressionanti.
#Meraviglie #Rai1 @ComunediCatania @monasteroct @liveunict

Load More...