Eventi

LETOJANNI – In arrivo il festival delle lanterne

Migliaia di luci illumineranno la notte più bella dell’anno. Questo il proposito dell’evento, programmato per il 10 agosto.

Fan di Rapunzel? Amanti delle lanterne? In cerca di momenti da tenere nel cuore? Più unico che raro, questo evento è per tutti voi, sognatori grandi e piccini.

Ispirato alla tipica festa thailandese, un’idea portata avanti negli anni ha trovato finalmente posto tra gli eventi della piccola cittadina marinara. Alle 22.30 del 10 agosto, dalla spiaggia di Letojanni, in provincia di Messina, migliaia di lanterne prenderanno il volo; illumineranno il cielo e l’acqua, sfiorando il mare durante il loro percorso e creando così un’atmosfera irreale, magica.

Il tutto avverrà in un clima di festa: stand dedicati al food&drink, musicisti, artisti, dj, mostre dedicate all’artigianato allieteranno la serata dalle 18.00 in poi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Naturalmente, l’evento si svolgerà nella massima sicurezza: sono stati presi seri provvedimenti contro il rischio di incendi, che hanno già coinvolto duramente la zona; infatti, il lancio potrà essere ritardato nel caso di condizioni sfavorevoli o rischiose per cose o persone. Inoltre, le lanterne (vendute in loco) sono costituite da un materiale totalmente ignifugo oltre che biodegradabile; in più sono leggerissime, così da atterrare solamente quando l’alimentazione del fuoco sarà terminata del tutto.

In conclusione, non resta che pensare al proprio desiderio (che potrà essere scritto con il pennarello dato in dotazione alla lanterna al momento dell’acquisto), aspettare il momento del lancio e godersi col naso in su la notte più bella dell’anno, resa splendida da questo meraviglioso evento.

A proposito dell'autore

Cristina Maya Rao

Classe '97, frequenta il corso di Laurea Magistrale in Scienze del Testo per le Professioni Digitali. Ama parlare di storia e cultura siciliana, ma anche di musica, arte, astronomia ed eventi: mentre scrive, impara sempre qualcosa di nuovo.