LETOJANNI – In arrivo il festival delle lanterne

Migliaia di luci illumineranno la notte più bella dell’anno. Questo il proposito dell’evento, programmato per il 10 agosto.

Fan di Rapunzel? Amanti delle lanterne? In cerca di momenti da tenere nel cuore? Più unico che raro, questo evento è per tutti voi, sognatori grandi e piccini.

Ispirato alla tipica festa thailandese, un’idea portata avanti negli anni ha trovato finalmente posto tra gli eventi della piccola cittadina marinara. Alle 22.30 del 10 agosto, dalla spiaggia di Letojanni, in provincia di Messina, migliaia di lanterne prenderanno il volo; illumineranno il cielo e l’acqua, sfiorando il mare durante il loro percorso e creando così un’atmosfera irreale, magica.

Il tutto avverrà in un clima di festa: stand dedicati al food&drink, musicisti, artisti, dj, mostre dedicate all’artigianato allieteranno la serata dalle 18.00 in poi.

Naturalmente, l’evento si svolgerà nella massima sicurezza: sono stati presi seri provvedimenti contro il rischio di incendi, che hanno già coinvolto duramente la zona; infatti, il lancio potrà essere ritardato nel caso di condizioni sfavorevoli o rischiose per cose o persone. Inoltre, le lanterne (vendute in loco) sono costituite da un materiale totalmente ignifugo oltre che biodegradabile; in più sono leggerissime, così da atterrare solamente quando l’alimentazione del fuoco sarà terminata del tutto.

In conclusione, non resta che pensare al proprio desiderio (che potrà essere scritto con il pennarello dato in dotazione alla lanterna al momento dell’acquisto), aspettare il momento del lancio e godersi col naso in su la notte più bella dell’anno, resa splendida da questo meraviglioso evento.

Cristina Maya Rao

Nata a Catania il 23 Aprile del 1997, frequenta il terzo anno della facoltà di Lingue e Culture Europee, Euroamericane ed Orientali. Musicista dall'animo rock, viaggiatrice senza sosta ed amante di ogni espressione dell'arte, muove in LiveUniCT i primi passi per realizzare uno dei più grandi sogni della propria vita: diventare una giornalista. Ama scrivere di musica, arte, astronomia ed eventi; è quasi sicuro che agli eventi di cui parlerà, in un modo o nell'altro sarà sempre presente.

Da TWITTER

Lo studio del docente Carmelo Rapisarda dell’@unict_it in collaborazione con il Luxembourg Institute of Science and Technology

Uno scippatore è stato fermato dai #militari dell’@Esercito, impegnati nell’operazione #StradeSicure, mentre fuggiva dopo aver derubato una giovane coppia di ragazzi. #Catania https://catania.liveuniversity.it/2020/02/17/catania-cronaca-scippo-militari/

Un sistema innovativo che aspira ad essere competitivo nel mercato europeo delle costruzioni, verrà testato anche su un edificio dell’Iacp di #Catania