Categorie: Tecnologia e Social

WHATSAPP – Nuovo aggiornamento: sta per arrivare la “Night mode”

Novità in arrivo per quanto riguarda l’applicazione di messaggistica più utilizzata. WhatsApp, con il prossimo aggiornamento, modificherà gli scatti notturni con una nuova modalità. 

Con l’ultimo aggiornamento dell’app, le foto scattate al buio diventeranno più luminose. Si tratta di una modalità notturna tutta dedicata alla fotocamera interna e che prende il nome di “night mode”. Fino ad ora la fotocamera era stata lasciata priva di aggiornamenti, senza nessuna miglioria. Per attivare la nuova funzionalità si dovrà toccare l’icona della Luna nella fotocamera interna dell’applicazione, icona che si troverà in alto a destra vicino all’icona del flash.

Procedendo in questo modo si potranno ottenere foto più luminose rispetto a quelle che siamo abituati a scattare oggi. Una gran comodità per tutti coloro che preferiscono utilizzare la fotocamera dell’app per scattare foto da inviare subito ai propri contatti, senza passare dalla fotocamera che, invece, goda già di caratteristiche più avanzate, anche per la scarsa luminosità.

“Night mode” è stata creata per attivarsi in automatico, cioè l’icona della Luna sarà visualizzata solo quando necessario in base alle condizioni della luce individuate dal sensore della fotocamera. Nel momento in cui apparirà l’icona sarà comunque l’utente a decidere se servirsi o meno della night mode. C’è una limitazione di questa funzione, infatti è riservata solo alle foto e non ai video, ma non si esclude che possa essere estesa alle videochiamate.  La funzione è già disponibile su iOS (dalla versione 21.17.10 e seguenti), mentre arriverà in un secondo momento sulla versione Android dell’app.

Altre novità per la versione 2.17.243 dell’app riguarda la ricerca delle emoji: si tratterebbe di un’icona a forma di lente d’ingrandimento, tipica della ricerca su dispositivi informatici e tecnologici, sulla quale si potrà cliccare per ricercare l’emoji più appropriata.

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.

Pubblicato da
Carmen Romeo

Articoli recenti

Cercasi Influencer per Thun: il brand punta sui giovani talenti dei social

Se il tuo sogno è trasformare la passione per i social in una vera professione…

17 Marzo 2026

ULTIMA ORA – Scuole chiuse a Catania anche domani: la nuova ordinanza

In considerazione del bollettino Meteo diramato nel pomeriggio dalla protezione civile regionale, il sindaco Enrico…

16 Marzo 2026

Allerta meteo, scuole chiuse nel Catanese anche domani: l’elenco dei comuni

Il nuovo bollettino diramato nel pomeriggio dalla Protezione Civile Regionale conferma il persistere del maltempo…

16 Marzo 2026

Maltempo in Sicilia: allerta arancione per l’area di Catania, previsti temporali e forti venti

CATANIA – Il Dipartimento Regionale della Protezione Civile (DRPC) ha emesso l’avviso n. 26075 del…

16 Marzo 2026

Ciclone “Jolina” flagella il catanese: caos all’Aeroporto di Fontanarossa, voli dirottati a Palermo e Comiso

CATANIA – Il previsto arrivo del ciclone "Jolina" ha investito con estrema violenza la costa…

16 Marzo 2026

IA e nuove tecnologie per la didattica: l’Università di Catania presenta il polo multimediale ALMA

UNICT - Innovazione didattica, tecnologie digitali e nuovi modelli di apprendimento al centro del Progetto…

16 Marzo 2026