Tecnologia e Social

WHATSAPP – Nuovo aggiornamento: sta per arrivare la “Night mode”

Novità in arrivo per quanto riguarda l’applicazione di messaggistica più utilizzata. WhatsApp, con il prossimo aggiornamento, modificherà gli scatti notturni con una nuova modalità. 

Con l’ultimo aggiornamento dell’app, le foto scattate al buio diventeranno più luminose. Si tratta di una modalità notturna tutta dedicata alla fotocamera interna e che prende il nome di “night mode”. Fino ad ora la fotocamera era stata lasciata priva di aggiornamenti, senza nessuna miglioria. Per attivare la nuova funzionalità si dovrà toccare l’icona della Luna nella fotocamera interna dell’applicazione, icona che si troverà in alto a destra vicino all’icona del flash.

Procedendo in questo modo si potranno ottenere foto più luminose rispetto a quelle che siamo abituati a scattare oggi. Una gran comodità per tutti coloro che preferiscono utilizzare la fotocamera dell’app per scattare foto da inviare subito ai propri contatti, senza passare dalla fotocamera che, invece, goda già di caratteristiche più avanzate, anche per la scarsa luminosità.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

“Night mode” è stata creata per attivarsi in automatico, cioè l’icona della Luna sarà visualizzata solo quando necessario in base alle condizioni della luce individuate dal sensore della fotocamera. Nel momento in cui apparirà l’icona sarà comunque l’utente a decidere se servirsi o meno della night mode. C’è una limitazione di questa funzione, infatti è riservata solo alle foto e non ai video, ma non si esclude che possa essere estesa alle videochiamate.  La funzione è già disponibile su iOS (dalla versione 21.17.10 e seguenti), mentre arriverà in un secondo momento sulla versione Android dell’app.

Altre novità per la versione 2.17.243 dell’app riguarda la ricerca delle emoji: si tratterebbe di un’icona a forma di lente d’ingrandimento, tipica della ricerca su dispositivi informatici e tecnologici, sulla quale si potrà cliccare per ricercare l’emoji più appropriata.

A proposito dell'autore

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.