Tecnologia e Social

WhatsApp, arrivano i “filtri”: cos’è la nuova funzione

whatsapp-newsletter-canali
WhatsApp continua ad aggiornarsi: gli sviluppatori hanno presentato agli utenti l'ultima feature, i filtri, disponibile molto presto.

Sembra proprio che WhatsApp non voglia smettere di rimanere aggiornata ma, anzi, che abbia intenzione di stare a lungo sulla cresta dell’onda delle app di messaggistica più utilizzate. Si dà il benvenuto ai filtri, una delle “feature” di ultimo approdo sull’applicazione.

Tramite un post dedicato, pubblicato sul blog ufficiale, gli sviluppatori di WhatsApp hanno orgogliosamente annunciato la novità, descrivendola come un facile e veloce strumento che permetterà agli utenti di recuperare qualsiasi messaggio specifico all’interno dell’app. I tre filtri introdotti, infatti, appariranno nella parte superiore dell’interfaccia e consentiranno di ordinare in maniera più rigorosa le chat degli utenti.

I filtri si distinguono in:

  • Tutte“: visualizzazione standard che mostra tutti i messaggi, letti o non;
  • Non lette“: filtro che seleziona soltanto le conversazioni ancora da leggere;
  • Gruppi“: filtro che evidenzia solamente le chat di gruppi o sottogruppi della community di WhatsApp, ai quali ci si è iscritti.

Pare proprio un’ottima e richiesta caratteristica che, unita alla recente possibilità di poter mettere in evidenza fino a tre conversazioni, andrà certamente a ridurre drasticamente il fattore “confusione” che si crea nella ricerca di un messaggio.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La novità dei filtri verrà comunque diffusa gradualmente sia il sistema operativo iOS (iPhone) sia per Android ma, si presume, saranno sfruttabili dagli utilizzatori già dai prossimi giorni.


Offerte Ryanair da Catania, promozione lampo: biglietti a 12 euro

DiscoverEU: l’Unione Europa offre viaggi gratis ai diciottenni