Viaggi

DiscoverEU: l’Unione Europa offre viaggi gratis ai diciottenni

discover-eu
In occasione delle elezioni europee di giugno, l'Unione Europea promuove l'iniziativa DiscoverEU rivolta alla nuova generazione di cittadini.

In occasione delle elezioni europee di giugno, l’Unione Europea promuove l’iniziativa DiscoverEU, rivolta alla nuova generazione di cittadini maggiorenni europei. Ecco i dettagli.

DiscoverEU è un’iniziativa del programma Erasmus+ finalizzata alla scoperta e alla conoscenza del territorio e del patrimonio europeo. I partecipanti selezionati riceveranno un pass per viaggiare gratis in treno e usufruire di numerose offerte su visite culturali, attività di apprendimento, alloggi e cibo e molto altro. Gli abitanti delle isole riceveranno anche un biglietto aereo per spostarsi più agevolmente. I viaggi verranno effettuati dal periodo che va dal 1° luglio al 30 settembre 2025.

Per partecipare è necessario iscriversi sul portale DiscoverEU entro le ore 12 del 30 aprile e rispondere a 5 domande e a risposta multipla. Le domande verteranno su tematiche europee, tranne una di spareggio. L’iniziativa è riservata ai cittadini europei nati tra 1 luglio 2005 e 30 giugno 2006 provvisti di passarto e residenti in uno Stato membro.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito.


TFA Sostegno 2024 Catania: cosa bisogna sapere