Attualità

Giro d’Italia 2017 tra i Paesi etnei: comuni e orari del percorso Pedara-Messina

Giro d'Italia
Foto di repertorio

Tutto pronto per la quinda tappa del Giro d’Italia 2017, che toccherà alcuni Comuni etnei.

Mercoledì 10 maggio si svolge la seconda tappa del Giro d’italia e i ciclisti dovranno affrontare un percorso che si snoda attraverso diversi Paesi etnei. La partenza è fissata per le 13.20 da Pedara, dove i ciclisti iniziano questa nuova sfida da piazza don Diego. Dopo la partenza, il Giro d’Italia attraverserà San Pietro Clarenza, Mascalucia e Sant’Agata Li Battiati. In seguito, risalendo, i ciclisti raggiungeranno Viagrande, Trecastagni, Zafferana Etnea, Milo e Andronico-Sant’Alfio.

La discesa riprenderà in direzione Piedimonte Etneo, e poi ancora Linguaglossa, Castiglione di Sicilia, Francavilla di Sicilia e Gaggi. Nel Giro d’Italia, prima di raggiungere Messina, i ciclisti attraverseranno Giardini Naxos, Taormina, Letojanni, Santa Teresa di Riva, Roccalumera, Alì Terme, Scaletta Marina, Ponte Santo Stefano e Tremestieri.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

L’arrivo a Messina è previsto tra le 17 e le 17.15, dopo un percorso di ben 159 kilometri. Si tratta di una sfida particolarmente importante per il siciliano Vincenzo Nibali, che dovrà raggiungere come punto d’arrivo proprio la città in cui è nato. Per chi non riuscisse a seguire la gara da vicino, il Giro d’Italia verrà trasmesso in diretta tv da Rai 2 da Rai Sport. Chi, invece, desidera seguire la competizione di presenza ecco la tabella con gli orari in cui è previsto l’arrivo nei Comuni etnei:

 

Leggi anche Giro d’Italia 2017, quarta tappa: comuni e orari del percorso Cefalù-Etna.