L’evento organizzato dal Comune di Pedara e dalla Pro Loco è stato inaugurato il giorno dell’Immacolata e perdurerà fino all’Epifania.
Sono state allestite mostre, itinerari turistici e ovviamente non poteva mancare la casa di Babbo Natale, con la stanza ghiacciata, il laboratorio degli elfi, la stanza delle favole, l’angolo dello zucchero filato, il pozzo dei desideri e la posta di Babbo Natale.
Nell’Area expo Due Palmenti sono stati ricreati gli ambienti della Lapponia e la novità per questa edizione è che all’ingresso del villaggio sarà rilasciato a tutti gli ospiti un coupon valido per il Percorso del gusto, attivo fino a domenica 8 gennaio, al quale hanno aderito 20 ristoratori, titolari di bar, pizzerie, panifici e pasticcerie che riserveranno menù con prodotti tipici locali di stagione a prezzi scontati.
Attorno all’expo, invece, si possono visitare i Mercatini di Natale, iniziativa degli assessorati allo Spettacolo e al Commercio: casette in legno per uno shopping all’insegna della tradizione con artigiani, artisti e commercianti. Immancabile l’albero di Natale davanti alla Basilica di Santa Caterina in piazza Don Diego e non sarà l’unico, perché un altro albero ecologico realizzato dagli studenti dell’Istituto comprensivo Salvatore Casella sarà addobbato in piazza del Popolo.
Un altro bellissimo simbolo del Natale è il presepe che potrete ammirare sia all’interno della Basilica di Santa Caterina che lungo la scalinata della Chiesa di Sant’Antonio dove il presepe è a grandezza naturale!
Per quanto riguarda i costi del biglietto: 2 euro, per i bambini fino a 10 anni ingresso gratuito.