Categorie: Eventi

CATANIA – Nek incontra i fan e presenta il suo nuovo album

Filippo Neviani, in arte Nek, sarà a Catania per firmare ai fan le copie del suo ultimo album Unici.

Martedì 29 novembre, al piano terra della galleria del Centro Commerciale Etnapolis, a partire dalle 17:30, l’artista incontrerà il pubblico catanese. L’evento sarà totalmente gratuito. Chi lo desiderasse, potrà farsi autografare la propria copia di “UNICI” ed avere in ricordo una foto scattata gratuitamente dal fotografo dello staff di Etnapolis. L’accesso sarà gestito in ordine di arrivo uno per volta o a gruppi, in base al flusso di pubblico.

Unici, pubblicato il 14 ottobre 2016 dalla Warner Music Italy, è il tredicesimo album del cantautore italiano. è un disco che si presta all’ascolto di un pubblico molto eterogeneo, chiunque potrebbe ascoltarlo: da chi segue Nek fin dai suoi esordi a chi si è di recente avvicinato alla sua musica. Con la sua voce energica Nek spazia tra toni elettronici e toni più melodici, tra testi profondi e meditati e testi incentrati su classiche storie d’amore malinconiche.

Il singolo Unici che aveva preceduto l’uscita dell’intero album, è trasmesso in radio già dal 16 Settembre. Ecco cosa aveva detto l’artista alla presentazione del singolo: “Viviamo in un mondo tanto fantastico quanto atroce, che ci bersaglia di nozioni, informazioni, fatti, opinioni ed ipotesi. L’unicità di un abbraccio o di un panorama riesce a stupirmi più di ogni tecnologia o filosofia. Quando l’amore esplode nella quotidianità di una cassa toracica diventiamo l’eccezione: Unici.”

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.

Pubblicato da
Simona Lorenzano

Articoli recenti

Allerta meteo, Unict sospende attività didattiche per domani: disponibile modalità online

L' Università di Catania, sospende attività didattiche in presenza anche per la giornata di domani…

19 Gennaio 2026

Allerta meteo, scuole chiuse a Catania anche domani: l’ordinanza

In considerazione dell’allerta meteo di livello rosso diramata dalla Protezione Civile Regionale e delle condizioni…

19 Gennaio 2026

Concorso Regione Siciliana, 322 posti a tempo indeterminato: i requisiti

Concorso Regione Siciliana: opportunità nel settore pubblico con bandi per l'assunzione di profili in vari…

19 Gennaio 2026

Allerta meteo Catania, scatta il piano di protezione per i senza fissa dimora

In considerazione delle previsioni meteo della Protezione Civile Regionale per la giornata di oggi 19…

19 Gennaio 2026

Allerta meteo, Acireale: ordinanza di evacuazione a Capo Mulini e Santa Maria la Scala

Il comune di Acireale ha fatto scattare un'ordinanza di evacuazione di alcuni immobili situati a…

19 Gennaio 2026

Allerta rossa a Catania, chiuso Terminal C all’aeroporto

Allerta rossa a Catania: a causa delle condizioni avverse per l'arrivo del ciclone Harry, l'aeroporto…

19 Gennaio 2026