Eventi

CATANIA – Nek incontra i fan e presenta il suo nuovo album

NEK 2014-12-18 SHOOTING COVER

Filippo Neviani, in arte Nek, sarà a Catania per firmare ai fan le copie del suo ultimo album Unici.

NEK 2014-12-18 SHOOTING COVER

Martedì 29 novembre, al piano terra della galleria del Centro Commerciale Etnapolis, a partire dalle 17:30, l’artista incontrerà il pubblico catanese. L’evento sarà totalmente gratuito. Chi lo desiderasse, potrà farsi autografare la propria copia di “UNICI” ed avere in ricordo una foto scattata gratuitamente dal fotografo dello staff di Etnapolis. L’accesso sarà gestito in ordine di arrivo uno per volta o a gruppi, in base al flusso di pubblico.

Unici, pubblicato il 14 ottobre 2016 dalla Warner Music Italy, è il tredicesimo album del cantautore italiano. è un disco che si presta all’ascolto di un pubblico molto eterogeneo, chiunque potrebbe ascoltarlo: da chi segue Nek fin dai suoi esordi a chi si è di recente avvicinato alla sua musica. Con la sua voce energica Nek spazia tra toni elettronici e toni più melodici, tra testi profondi e meditati e testi incentrati su classiche storie d’amore malinconiche.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Il singolo Unici che aveva preceduto l’uscita dell’intero album, è trasmesso in radio già dal 16 Settembre. Ecco cosa aveva detto l’artista alla presentazione del singolo: “Viviamo in un mondo tanto fantastico quanto atroce, che ci bersaglia di nozioni, informazioni, fatti, opinioni ed ipotesi. L’unicità di un abbraccio o di un panorama riesce a stupirmi più di ogni tecnologia o filosofia. Quando l’amore esplode nella quotidianità di una cassa toracica diventiamo l’eccezione: Unici.”

A proposito dell'autore

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.