In Copertina Viaggi

TURISMO – In autunno l’Etna attrae più di San Pietro e Firenze

99-801493-000001

Encomiata fin dai tempi più antichi, oggi non smette di effondere il suo fascino: più della Basilica di San Pietro, della Cattedrale di Santa Maria del Fiore di Firenze, degli Uffizi e di piazza Navona, l’Etna è scelta come attrazione da turisti desiderosi di meravigliarsi al suo cospetto.

È TripAdvisor ad incoronare la “Signora Bianca” regina del turismo autunnale: l’Etna è al primo posto della Top10 del Attractions Trend Index del famoso sito di viaggi. Secondo le stime di TripAdvisor, l’affascinante vulcano ha avuto una crescita d’interesse anno su anno del 54 per cento.

“L’autunno è un’ottima stagione per esplorare l’Italia e le sue meraviglie. Queste attrazioni di tendenza emerse dal nostro Attractions Trend Index possono aiutare i viaggiatori a prendere ispirazione dalle bellezze italiane che stanno conquistando l’interesse degli altri viaggiatori e prenotare un tour ad hoc direttamente su TripAdvisor” ha affermato Valentina Quattro, la portavoce di TripAdvisor per l’Italia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Dunque un motivo in più per migliorare la cura e la gestione di questo gioiello appartenente al Patrimonio dell’umanità, gioiello che Pindaro celebrava in questo modo: “… l’Etna nevoso, colonna del cielo / d’acuto gelo perenne nutrice / lo comprime. / Sgorgano da segrete caverne / fonti purissime d’orrido fuoco, / fiumi nel giorno riversano / corrente di livido fumo / e nella notte rotola / con bagliori di sangue / rocce portando alla discesa / profonda del mare, con fragore.” 

 

 

A proposito dell'autore

Simona Lorenzano

Cresciuta ad Agrigento, terra in cui ha respirato la grecità a pieni polmoni, consegue la maturità presso il Liceo Classico Empedocle. La passione per la salute e il benessere la spingono a laurearsi in Infermieristica a Catania. Scrive su Live UniCT sin dal primo anno di università e continua a coltivare il suo amore per la scrittura, la musica e le discipline umanistiche. Per citare Plinio il Vecchio: “Non lasciar passare neanche un giorno senza scrivere una riga”.