Catania

Etna, turista cade durante escursione: operazione di salvataggio a 2600 metri

etna
Etna: i militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Nicolosi, insieme al Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, hanno soccorso un'escursionista caduta.

Etna: soccorsa una donna francese caduta sul terreno instabile durante un’escursione sull’Etna. La caduta ha provocato un infortunio al ginocchio destro della donna, impedendole di proseguire da sola. L’escursionista è stata avvistata da una guida vulcanologica che ha avvisato prontamente i soccorsi.

Le operazioni di soccorso dei militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Nicolosi, impegnati in una sessione di esercitazione sul vulcano, insieme ai volontari del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico, sono partite immediatamente.

La donna è stata individuata presso la zona delle bocche effusive dei crateri Barbagallo a quota 2600 metri sul livello del mare (Etna sud): l’escursionista è stata posta sulla barella Basket e l’arto infortunato è stato immobilizzato.

Al Rifugio Sapienza era già pronta l’ambulanza che ha traportato in ospedale la signora per ulteriori accertamenti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!