Attualità

Taormina ospiterà il G7: l’annuncio ufficiale di Renzi

Il G7 si terrà a Taormina: lo ha annunciato ieri il premier Renzi.

teatro greco taormina

Lo splendido teatro greco ospiterà i capi di Stato in occasione del G7, che si terrà il 26 e il 27 maggio.“Nel G7 di Taormina, il 26 e 27 maggio 2017, dal teatro greco cercheremo di lanciare i valori della nostra cultura. Insieme al nuovo presidente o – io spero – alla nuova presidente degli Usa, e ai Paesi del G7”, ha detto il premier Renzi.

“E’ una bella notizia, e non soltanto per la nostra splendida città, ma per tutta la Sicilia, ha commentato così Eligio Giardina, sindaco di Taormina, l’annuncio di Renzi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

“Noi siamo pronti, avevo parlato nei giorni scorsi col presidente Renzi e il ministro dell’Interno, Angelino Alfano – continua il sindaco – e aspettavamo con fiducia la data ufficiale. Noi abbiamo le idee chiare e un progetto definito. Ma abbiamo bisogno di accelerare i lavori su tre strutture in tempi rapidi, perché maggio per la burocrazia è dietro l’angolo”.