Elezioni UniCT Speciali

ELEZIONI UNICT – Seconda giornata di votazione. Quorum fissato al 15% ieri 8174 votanti

Giurisprudenza ieri
Giurisprudenza ieri

Seconda giornata di elezioni, si rinnovano le rappresentanze studentesche negli organi di governo dell’Università di Catania.  Si voterà anche oggi dalle ore 9 alle 19, per eleggere i rappresentanti che ricopriranno le cariche di governo dell’Ateneo, e dei consigli di corsi di studio e nel Coordinamento della Scuola Facoltà di Medicina”. Dati affluenza di giorno 18 maggio 2016

Per quanto riguarda le elezioni interne all’Ateneo, anche ques’oggi i seggi saranno aperti in entrambi i giorni dalle 9 alle 19. Si voterà per designare 6 rappresentanti al Senato accademico, 2 al Consiglio di amministrazione, 2 al Nucleo di valutazione e 2 al Comitato per lo Sport universitario, oltre ai rappresentanti nei dipartimenti e nei corsi di studio. Hanno diritto all’elettorato attivo tutti gli studenti, in corso o fuori corso, regolarmente iscritti all’Università di Catania alla data di indizione delle elezioni. Il quorum stabilito per la validità delle votazioni è fissato al raggiungimento del 15% degli aventi diritto al voto.

Per l’Osservatorio regionale per la formazione medico specialistica, gli aventi diritto (gli studenti iscritti alle scuole di specializzazione di area sanitaria entro il penultimo anno) saranno chiamati a scegliere tre rappresentanti dei medici in formazione specialistica, eletti su collegio regionale (uno per ciascuno dei tre Atenei pubblici siciliani: Catania, Palermo e Messina). Seggi aperti mercoledì 18 dalle 9 alle 19 e giovedì 19 maggio dalle 9 alle 14.


Fino alle ore 14.00 si vota anche il CNSU


Ieri prima giornata di votazioni, secondo i primi dati trasmessi ieri sera dell’ufficio elettorale dell’ateneo catanese alle ore 19.00 l’affluenza ai seggi è stata registrata di 8174 studenti.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

La votazione sarà ritenuta valida solo si avrà almeno il 15% dei 46173 studenti aventi diritto al voto.

Le operazioni di scrutinio si terranno a partire dalle 9 di venerdì 20 maggio, grazie ad un apposito servizio fornito dall’ufficio elettorale sarà possibile seguire le operazioni di spoglio in tempo reale.

SPECIALE ELEZIONI SU LIVEUNICT – CLICCA QUI PER TENERTI AGGIORNATO