Elezioni UniCT

UNICT – Al via le elezioni studentesche per il biennio 2023/25

elezioni-unict
A partire da questa mattina si svolgeranno le elezioni delle rappresentanze studentesche per il biennio 2023/25. Ecco tutte le informazioni utili.

Da questa mattina, 25 ottobre 2023, fino a domani si svolgeranno le consuete elezioni per le rappresentanze studentesche in seno agli OO.CC di Ateneo, per il biennio 2023/25, negli orari 09:00 – 19:00.

  • Hanno diritto all’elettorato attivo tutti gli studenti,  in corso o fuori corso, iscritti regolarmente ai corsi di studio dell’Ateneo alla data di indizione delle elezioni;
  • Hanno diritto all’elettorato passivo tutti gli studenti iscritti per la prima volta e non oltre il primo anno fuori corso ai corsi di laurea triennale, magistrale e dottorato di ricerca dell’Università, alla data di indizione delle elezioni.

L’elettore, in possesso delle credenziali di Office 365 (studenti iscritti ai corsi di laurea e laurea magistrale) dovrà presentarsi al seggio munito di valido documento di identità, provvisto di fotografia e rilasciato da una amministrazione dello Stato, (carta di identità, passaporto, patente di guida) e dovrà  consegnarlo al Presidente o ad uno dei componenti del seggio, ai fini dell’accertamento della sua identità e dell’iscrizione del nominativo dell’elettore nell’elenco degli aventi diritto al voto.

Il Presidente del seggio, o un componente, abiliterà al voto l’elettore indicando la cabina di voto. L’elettore potrà poi accedere al voto apponendo le proprie credenziali.

Gli studenti iscritti ai corsi di Dottorato di ricerca e alle Scuole di specializzazione dell’Ateneo, nei giorni fissati e nell’orario stabilito, potranno votare collegandosi sulla piattaforma Microsoft Teams e accedendo tramite le proprie credenziali, su smartphone, tablet o PC.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!


UNICT – Buoni libro, sconto a studenti su testi universitari: come funziona


 

A proposito dell'autore

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.