Elezioni UniCT Speciali

SPECIALE ELEZIONI – Affluenza alle ore 13.00: solo 3707 studenti alle urne

SEGGIO 10

E’ arrivato da pochissimi minuti il primo dato di affluenza delle elezioni universitarie, riferite al biennio accademico 2016-18. Secondo i primi dati dell’ufficio elettorale dell’ateneo catanese, sino alle ore 13.00 l’affluenza ai seggi ha registrato 3707 votanti su 44857 aventi diritto al voto.

CONTROLLA L’AFFLUENZA NEI DIPARTIMENTI

Il Dipartimento che fino ad adesso ha registrato maggiore affluenza è quello di  Economia e impresa con il 16.19%

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

La preoccupazione maggiore è il mancato raggiungimento del quorum – afferma un candidato – gli studenti sono in dovere di andare a votare, di esprimere la propria scelta e di avvalersi del proprio diritto. Trovo alquanto inutili le sterili e quotidiane lamentele di chi boicotta i seggi elettorali, i diritti studenteschi partono proprio dal voto. L’affluenza del 13,09% mi preoccupa e non poco, soprattutto data la presenza degli studenti nei vari dipartimenti, causa la contemporanea presenza dell’inizio dell’anno accademico e delle lezioni universitarie“.

Si voterà anche questo pomeriggio fino alle ore 19 e in tutta la giornata di domani. Venerdì 20 la giornata dello spoglio che sancirà la fine dei giochi e l’elezione della nuova classe rappresentante il corpo studentesco. Le operazioni di scrutinio si terranno a partire dalle 9 del 20 maggio.