Altro Arte Attualità Catania News Utility e Società

ARTE – In arrivo quattro grandi mostre nella città di Catania

Catania diventa sempre di più città culturale. Il sindaco Enzo Bianco ha annunciato le prossime iniziative che vedranno quattro grandi mostre messe a disposizione di tutti i cittadini.

biancoSi parte con la mostra di Giuseppe Bergomi con disegni e sculture a Palazzo Platamone in via Vittorio Emanuele 121. La mostra, inaugurata il 9 aprile, presenta un centinaio di lavori (bronzi e terrecotte ma anche una selezione di disegni esposti per la prima volta) rappresentativi dell’attività dell’artista in un decennio particolarmente facondo.

Successivamente è il turno della mostra “Unfinished Cultured” a cura di Giovanni Iovane con le opere “Indigenation” di Federico Baronello e “Makes, remak and unmakes” di Mauro Cappotto. La mostra si tiene alla Fondazione Brodbeck, in via Gramignani 93, a pochi passi dal Museo Civico Castello Ursino, da Piazza Duomo e da Piazza Università. L’esposizione è già attiva dal 10 aprile.

La terza mostra in programma è la “Breve storia del resto del mondo” di Pietro Ruffo a Palazzo Valle (Fondazione Puglisi Cosentino per l’Arte). L’evento è già visitabile dal 3 aprile e sarà disponibile fino al 10 luglio, Dal martedì alla domenica 10-13.00; 16.00-19.30; il sabato sino alle 21.30. La chiusura settimanale è fissata per il lunedì ed eventuali aperture straordinarie sono da effettuare su prenotazione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Dal 22 aprile l’attesissima mostra di Antonio Ligabue al ‪‎CastelloUrsino. Una mostra che porta il titolo di “Museo della follia“, curata da Vittorio Sgarbi e che prevede un’ampia raccolta di opere e testimonianze. Info su orari e costi.

Una stagione ricca di eventi, ma soprattutto di arte per il sociale.

 

A proposito dell'autore

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.