Urlava di dolore, mentre era steso per terra, all’ospedale Garibaldi. Il video era stato diffuso sui social e aveva scatenato molte polemiche. A distanza di qualche giorno, arriva la replica.
Secondo il dottor Sergio Pintaudi, direttore del dipartimento di emergenza dell’ospedale Garibaldi, questa non è la prima volta che l’uomo si presenta, in cerca di soccorsi, con atteggiamento aggressivo:
“Questo signore lo conosciamo dal 2009 – sostiene il dott. Pintaudi ai microfoni di Fanpage.it – si è presentato con un fare sempre aggressivo, aggredendo anche i nostri pazienti. Il 25 Febbraio, di sera, quando è arrivato, è stato visitato. Era ricoverato in “osservazione intensiva breve” in attesa di essere trasferito nel reparto di pertinenza. I soccorsi, dunque, sono stati prestati”.
“È un atteggiamento – spiega il direttore del dipartimento di emergenza – legato alla sua patologia di base, che il signore ha ripetuto altre volte per attirare l’attenzione su di sé, dopo aver aggredito medici ed infermieri. Le dirò di più: questo signore si è allontanato dall’ospedale dopo aver rubato persino un telefonino ad un paziente ricoverato”. “.