Scuola

SCUOLA – Concorso docenti 2016: info e scadenze per la presentazione della domanda

È ufficiale: ieri sono stati finalmente pubblicati i bandi del Concorso docenti 2016. I bandi sono tre: per infanzia e primaria, per la secondaria di I e II grado, per il sostegno. Il bando per il sostegno è del tutto inedito. Ecco alcune informazioni utili per la presentazione della domanda. 

concorso docenti

La domanda potrà essere presentata a partire dalla ore 8.00 di lunedì 29 febbraio ed entro le ore 14.00 del 30 marzo 2016.  Dovrà essere presentata esclusivamente on line accedendo al portale dedicato su http://www.istruzione.it/concorso_docenti/index.shtml. Il concorso è per docenti abilitati. Tutti i requisiti necessari per la partecipazione sono indicati sul sito del concorso dove è anche presente la documentazione utile per i candidati, dalla mappa dei posti disponibili, ai bandi, ai decreti sulle prove e i programmi d’esame. A partire dai prossimi giorni saranno poi rese disponibili alcune FAQ.

Per aiuto e informazioni sulla compilazione da lunedì 29 febbraio sarà disponibile un servizio di assistenza telefonica al numero 080/9267603, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!